Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 19 gennaio 2012

Centrosinistra su odierno Consiglio comuale

Quella di stamane è una grande vittoria della minoranza in Consiglio comunale. Sventato il tentativo della maggioranza, quasi del tutto assente in seduta, di mandare deserto il Consiglio comunale previsto per oggi in seconda convocazione, la minoranza è riuscita a trovare la compattezza necessaria per non paralizzare i lavori del civico consesso.

Accertato il numero legale, il Presidente f.f. Giuseppe Marino ha proceduto ponendo in votazione i punti all’ordine del giorno.

Due le proposte approvate all’unanimità dei presenti, entrambe presentate da Massimo Canale e dal centrosinistra: gli indirizzi per l’adozione di misure in favore dei servizi sociali cittadini e gli indirizzi per l’adozione di misure volte a regolarizzare la gestione finanziaria e contabile del Comune di Reggio Calabria.

Temi di evidente importanza per la Città sui quali la minoranza ha trovato la necessaria forza numerica e politica, manifestando non soltanto la capacità di avanzare proposte concrete ma anche di approvarle, mandando sotto, per la seconda volta, la maggioranza.

Le altre proposte di deliberazione inserite all’ordine del giorno, una sul ruolo della SATI (sempre su proposta di Canale e del centrosinistra) e due proposte della maggioranza, con senso di responsabilità da parte della minoranza, sono state volutamente rimandate al Consiglio comunale successivo, al fine di approfondire maggiormente gli argomenti alla presenza di una più ampia rappresentanza della maggioranza.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.