I reggini quest’anno hanno ricevuto, con anticipo, il regalo di Natale da parte della giunta Arena e del PDL. Un regalo che, certamente, non scorderanno mai.
Infatti, il Comune di Reggio Calabria guidato dal sindaco Arena, continuando nella sua nefasta opera caratterizzata da nuove tasse e odiosi balzelli, si è inventata l’accisa comunale sulle bollette ENEL, una vergognosa addizionale.
In sostanza, Scopelliti ha depauperato le casse del Comune e Arena non trova di meglio da fare che addebitare il disastro finanziario degli ultimi anni di giunte di centrodestra, ai già tartassati cittadini reggini.
L’accisa sulle bollette ENEL rappresenta una pesantissima tegola sui bilanci, già magri, delle famiglie.
Importi ingiustificati che hanno prodotto una incredibile lievitazione delle bollette.
Ma c’è di più, il sindaco Arena, novello Babbo Natale, dichiara candidamente che la norma che ha prodotto questa nuova tassa, l’ha scovata nei meandri delle mille manovre che i governi del Paese ci stanno propinando. Di più, il sindaco Arena pretenderebbe anche di essere ringraziato per avere, nei fatti, concretamente contribuito ad impoverire i reggini. Tutto ciò è ridicolo.
Si nega l’evidenza rappresentata da scelte amministrative inutili e caratterizzate da nuovi balzelli. Ormai, la situazione non è più sostenibile.
L’amministrazione comunale, il sindaco, il PDL si stanno rendendo responsabili dell’esasperazione della collettività e del loro impoverimento, dimostrando non solo incapacità amministrativa, ma una forma di cinismo becero e ottuso.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.