Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 19 dicembre 2011

Franca Rame ringrazia in un messaggio il Teatro “Rendano” e Isabel Russinova per aver aperto la stagione di prosa con “La Marcolfa”

La notizia era già circolata nei giorni scorsi, ma la certezza si è avuta solo ieri sera, durante l’incontro con gli attori Antonio Salines e Carlo Simoni, che ha preceduto, nella buvette del teatro, la “prima” de “La Marcolfa”, il testo di Dario Fo con cui il  “Rendano” di Cosenza ha aperto la stagione di prosa.
Franca Rame, inseparabile compagna di vita e sulla scena di Dario Fo ha inviato al Teatro “Rendano” e alla responsabile artistica della stagione di prosa Isabel Russinova un messaggio di ringraziamento per la scelta di far inaugurare la stagione con la farsa di Fo che proprio la Rame aveva interpretato, nella parte della governante del marchese di Trerate, nella versione originaria de “La Marcolfa”.

Nel nuovo allestimento è Antonio Salines ad incarnare la protagonista in un ruolo en travesti .

“Mando un particolare e vivo ringraziamento al teatro “Rendano” di Cosenza – ha scritto Franca Rame nel suo messaggio – per aver scelto come inaugurazione della stagione la nostra “Marcolfa” che so interpretata magnificamente da Salines e Simoni. Spiacente di non poter essere presente alla serata, ringrazio tutti gli amici della direzione artistica del “Rendano” per l’invito ricevuto. Sono certa che  sarà una serata all’insegna del divertimento e del benessere che vi farà dimenticare per qualche ora i nostri giorni drammatici italiani”.

E’ stata la responsabile artistica del cartellone di prosa del “Rendano” Isabel Russinova a dare lettura, con soddisfazione, del messaggio della Rame.

All’incontro con gli attori Antonio Salines e Carlo Simoni e con la Russinova hanno partecipato anche l’On.Jole Santelli, consulente del Sindaco Mario Occhiuto per gli eventi culturali, il Prof.Carlo Fanelli, storico del teatro e docente dell’Università della Calabria e alcuni degli altri attori della compagnia, da Antonio Conte a Cristina Sarti, ad Antea Marcaldi.

Quello di ieri è stato il primo appuntamento di una serie di incontri con tutti i protagonisti degli spettacoli del cartellone della stagione di prosa che la responsabile artistica Isabel Russinova ha voluto inserire nelle attività del “Rendano” per far sì che il pubblico, in maniera informale e disimpegnata, possa intrattenersi a chiacchierare con i protagonisti che di volta in volta si accingeranno a calcare le scene del teatro di tradizione cosentino.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.