Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 20 dicembre 2011

Night for Hospice - Serata conclusiva Natale Amaranto

‘Impegnarsi, insieme per garantire un contributo tangibile’. Con queste parole iniziava il ‘Natale Amaranto 2011’ all’interno della struttura dell’Hospice quando durante la conferenza stampa di presentazione del progetto solidale la Reggina invitava tutta la città ad essere protagonisti della solidarietà e del diritto del malato di avere assistenza, cure e sostegno.

Nella serata di domenica Reggio e la Reggina si sono strette in un unico abbraccio per dare un contributo tangibile all’Hospice Via delle Stelle e così la squadra amaranto ha festeggiato insieme a tutti i reggini il ‘Natale Amaranto 2011’ nell’evento conclusivo del progetto solidale ‘Reggina for Hospice’ in piazza Duomo. Sul palco i calciatori versione ‘Babbo Natale’ hanno regalato una pioggia di sorrisi agli amici dell’Hospice consegnando oltre cinquanta premi a tutti i protagonisti della solidarietà. Tutti i partecipanti al ‘Natale Amaranto’ che nel mese di dicembre hanno contribuito alla maratona di solidarietà sono stati premiati con i doni offerti dai partners della Reggina Calcio.

Doriana La Fauci, presentatrice dell’evento, dopo aver spiegato ai tanti presenti nella più grande piazza cittadina, l’importanza della struttura di Via delle Camelie, ha invitato l’intera squadra e lo staff dirigenziale a salire sul palco per l’estrazione finale sotto le note natalizie del soprano Riotto del Conservatorio di Reggio Calabria e dell’orchestra del maestro Caridi. Dalla caldaia offerta da Canale al treno di gomme messo a disposizione dalla Mannino, dalla videocamera e fotocamera Refil, all’impianto fotovoltaico messo in palio dalla Redel Energia, dai soggiorni in una della capitali europee alla fornitura di acqua Mangiatorella. Questi alcuni dei premi in palio per i vincitori della gara di solidarietà ‘Reggina for Hospice’.

‘Ogni anno la Reggina vuole essere protagonista del Natale con iniziative di solidarietà che mirano a sostenere realtà difficili che la città ha il dovere di sostenere – spiega il Presidente Foti – Quest’anno la Reggina si è legata all’Hospice Via delle Stelle. Una struttura che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare, visitare l’Hospice mi ha molto emozionato. Oggi la Reggina scende in piazza per ringraziare i reggini per il contributo che hanno dato alla struttura di Via delle Camelie’. Sul palco le ginnaste della società Gebbione hanno chiuso l’evento del ‘Natale Amaranto 2011’ insieme alle magiche note dell’orchestra del maestro Caridi.

Uno spettacolo che ha riscaldato i cuori amaranto, cuori che continueranno sempre a battere per l’Hospice.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.