Su proposta del Presidente Scopelliti è stato deliberato di assegnare ed impegnare la somma di 4.500.000 di euro a favore della Fondazione “Tommaso Campanella”, a copertura dell’ultimo trimestre 2011.
E’ stato anche approvato lo schema del protocollo d’intesa tra Regione, Arpacal e le province di Cosenza, Crotone, Catanzaro, Vibo e Reggio sui " sistemi di sorveglianza della qualità degli scarichi e dei corpi ricettori in relazione agli usi degli stessi e della protezione della salute pubblica ".
Su proposta dell’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri è stato approvato l’indirizzo per la programmazione dei nuovi eventi culturali innovativi per il triennio
2012/2014, relativamente al Por Calabria 2007/2013, con riferimento agli "eventi culturali " ed alle azioni per promuovere e qualificare la realizzazione di eventi culturali in grado di mobilitare significativi flussi di visitatori e turisti .
Su proposta dell’Assessore al Lavoro Francescantonio Stillitani è stato approvato il protocollo d’intesa con l’UICI Calabria e IAPB per l’istituzione di servizi di educazione e di sperimentazione per l’inserimento sociale, scolastico e lavorativo delle persone prive della vista che presentano ulteriori minorazioni di natura sensoriale, motoria, intellettiva e simbolico-relazionale. Con la stipula di questo protocollo, la Regione s’impegna ad erogare la cifra di 200.315,97 euro, relativamente alle iniziative finalizzate all’ottenimento di questi risultati. “Questo protocollo d’intesa – ha affermato Stillitani – s’ inserisce in una più generale azione che l’assessorato alle Politiche Sociali sta svolgendo a favore delle persone non autosufficienti e disabili, tentando di aiutale nel miglior modo possibile”.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.