Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 5 settembre 2011

Delegazione della Pro Loco di Poggio Picenze in visita a Palazzo C ampanella

"Non possiamo che ringraziare il Consiglio regionale della Calabria e i componenti della struttura del Segretario-Questore Giovanni Nucera, che ci hanno accolto ed accompagnato in questa interessantissima visita a Palazzo Campanella". Queste le considerazioni di Alessandro Aconito presidente della Pro Loco di Poggio Picenze, piccolo centro in provincia dell'Aquila. Una pro loco composta esclusivamente da giovani. Aconito guidava la delegazione composta da Fabrizia De Angelis, Vittoria Manila, Silvia Rainaldi e Paola Foglione.
I ragazzi di Poggio Picenze hanno ringraziato l'Associazione "Calabria Punta d'Italia" di Reggio, che in occasione del dopo terremoto del 2006 che ha colpito l'aquilano, ha portato aiuto e sostegno ai loro concittadini. "Reggio ci è davvero piaciuta. Un bel posto – hanno aggiunto i ragazzi della Pro Loco di Poggio Picenze, che hanno già avuto modo di visitare le suggestive località di Pentadattilo e Scilla, ammirare il castello aragonese, la Basilica del Duomo, e vivere la "movida" del lungomare reggini, "stupendo anche di giorno – hanno detto – per l'incomparabile panorama dello Stretto". Aconito e le altre delegate abruzzesi rimarranno a Reggio una settimana.
"Porteremo con noi un bellissimo ricordo di questa terra che per noi ha rappresentato una autentica scoperta". Nel proseguo della loro visita a Reggio, i ragazzi di Poggio Picenze hanno in programma una escursione a Gambarie, in Aspromonte ed altre visite nell'hinterland dello Stretto". A Palazzo Campanella sono stati accompagnati al laboratorio di restauro dei Bronzi di Riace, dove hanno potuto ammirare oltre alle famose statue greche, i più importanti reperti del Museo Nazionale della Magna Grecia, attualmente ospitati nella sede del Consiglio regionale.
Poi, la visita alle sale ed all'Aula consiliare dove sono stati illustrati loro i contenuti ed i significati di dipinti ed opere ospitate nella sede della massima assemblea elettiva calabrese.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.