Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 8 settembre 2011

Comune Reggio Calabria: risposta Eraclini a Liotta

"Forse se si volesse cominciare a fare opposizione seria e costruttiva sarebbe il caso di tirare fuori argomenti nuovi e che, soprattutto, abbiano un fondamento di verità". Sono le parole di Giuseppe Eraclini, Consigliere Comunale del PdL, in riferimento alla nota apparsa sulla stampa a firma di Nino Lotta.
"Torniamo per l'ennesima volta a ribadire ciò che il Sindaco Arena ha eloquentemente spiegato in varie occasioni. Quello varato dalla Giunta – ha affermato il Consigliere – è un bilancio all'avanguardia, che precorre i tempi in chiave federalista. Un bilancio che non avrà alcun peso per le tasche dei reggini ma peserà solo sugli evasori e che mira ad rendere efficiente tutto l'apparato burocratico comunale. Un documento che alla luce della necessità di autofinanziamento consentirà all'Ente di Palazzo San Giorgio di ottenere risorse proprie attraverso la dismissione del patrimonio, come avverrà nella maggior parte degli enti municipali italiani. Ma più di questo argomento, che i cittadini conoscono ormai a menadito, mi preme sottolineare la questione riguardante le politiche sociali. Lotta – prosegue Eraclini - afferma che durante i lavori della commissione, alcuni esponenti della maggioranza hanno attaccato il settore dei servizi sociali, cosa che nella realtà non è mai avvenuta. Non so perché Liotta racconti una circostanza che non corrisponde a verità, ma questo ci offre un ulteriore spunto di riflessione sul fatto che ultimamente notiamo un certo nervosismo nel Consigliere che, alla costruttiva dialettica politica, preferisce la polemica a mezzo stampa. Spero vivamente che l'opposizione possa ritrovare una sua dimensione – ha concluso Eraclini - ponendo quesiti seri ed esprimendo opinioni fondate, lasciando, dunque, da parte argomentazioni trite e ritrite sulle quali diventa persino ridicolo rispondere".

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.