Mattinata odierna in località "Due Querce", comune di Varapodio (RC) ignoti malviventi hanno esploso numerosi colpi di fucile calibro 12 verso
DONATO Francesco, di Polistena, del '93, e
DONATO Carmelo, di Oppido Mamertina dell'85, mentre a bordo del proprio trattore si recavano a lavorare in campagna.
Nell'agguato, presumibilmente di stampo mafioso, il primo é morto sul posto, il secondo, trasportato all'ospedale di Polistena, é deceduto, dopo qualche ora, a causa della gravi ferite riportate.
I Carabinieri, avvertiti tramite 112 da una persona che passava sul luogo del duplice omicidio poco dopo l'accaduto, immediatamente hanno attivato le attività investigative. Numerose le perquisizioni a pregiudicati della zona. Sul posto é intervenuta la Sezione Investigazioni Scientifiche del reparto Operativo che segue l'attività d'indagine.
Il padre dei fratelli DONATO, Saverio nato a Varapodio, del '54, contiguo alla criminalità organizzata di Varapodio - cosca BARCA – il 22.06.2000 fu ucciso nella frazione Amato del comune di Taurianova, in un agguato tipicamente mafioso, mentre era a bordo del suo autotreno. Le indagini dei Carabinieri, permettevano di ricostruire l'evento e di eseguire il fermo di indiziato di delitto a carico di ALESSI Michele cl. 78, di Varapodio, e di MAMMOLITI Antonio, cl. 1978, nipote di MAMMOLITI Saverio ritenuto capo dell'omonima cosca.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.