Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 31 marzo 2011

Rischio Idrogeologico: il consigliere Pizzimenti ha incontrato il sottosegretario Torchia


Grande attenzione da parte delle Istituzioni nei confronti delle problematiche del territorio reggino.
In particolare non cala l’attenzione degli Amministratori sul grave pericolo rappresentato dagli smottamenti e dalle frane che gli agenti atmosferici possono causare, ed hanno già causato, sul nostro territorio, facendo anche delle vittime, come è avvenuto a Pettogallico.
Proprio per questa ragione il Consigliere Comunale Antonio Pizzimenti ha incontrato il Sottosegretario alla Protezione Civile della Regione Calabria, Franco Torchia, ed il suo staff, per discutere delle problematiche del territorio dell’VIII circoscrizione e concordare un sopralluogo, che avverrà nei prossimi giorni nella zona di Pettogallico e Villa San Giuseppe, che serva ad analizzare i danni e lo stato dei luoghi fortemente colpiti dall’ultima alluvione. In particolare il Sottosegretario ed il Consigliere Pizzimenti hanno approfondito tutte le problematiche inerti il territorio analizzando le criticità e ipotizzando le soluzioni più idonee che poi verranno concordate in base alle risultanze del sopralluogo.
Il Consigliere Pizzimenti si dice soddisfatto per il lavoro sin qui svolto dalla Protezione Civile e per i tempestivi interventi effettuati nei momenti di crisi immediata.
“Non dobbiamo dimenticare ciò che è avvenuto poche settimane fa – sono state la parole del Consigliere Antonio Pizzimenti – il nostro territorio è molto fragile e necessita della massima attenzione cosicché fatti gravi, come quelli avvenuti nel mese di marzo, non si verifichino più”.
Dopo un preventivo accertamento, svoltosi alla presenza del Sindaco Giuseppe Raffa, è emersa la necessità di un intervento immediato. Gli amministratori di Palazzo San Giorgio hanno prestato massima attenzione alle richieste della delegazione di cittadini scesi in strada per rappresentare i problemi ai quali giornalmente vanno incontro. In particolare, gli abitanti di Pettogallico hanno chiesto al Primo Cittadino la messa in sicurezza e la riapertura della strada di collegamento, chiusa a causa dei danni prodotti dalla scorsa alluvione.
“I cittadini non possono fare a meno di quella strada – ha proseguito Antonio Pizzimenti – sono in tanti ad affidarsi al trasporto pubblico per potersi muovere e, stando così le cose, vanno incontro a ingenti disagi. Il sopralluogo dei prossimi giorni servirà proprio per verificare lo stato dei fatti e per compiere tutte le azioni necessarie per la riapertura della strada. Il controllo è necessario per scongiurare pericoli e per fare in modo che ciò che è avvenuto nella passata stagione invernale non accada mai più”.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.