Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 30 marzo 2011

Reggio: dissequestrati chioschi via marina

Cinque anni dopo il loro sequestro i quattro gazebo della Via Marina sono tornati nella disponibilità del Comune che adesso provvederà ad ultimarli e metterli a disposizione della collettività.
La magistratura, dopo gli adempimenti burocratici del Comune, ha disposto il dissequestro dei manufatti che erano stati sigillati il primo agosto del 2006.
La riconsegna dei chioschi è avvenuta nel pomeriggio di oggi. E' stato il Tenente di Vascello Giuseppe Turiano, Ufficiale della Guardia Costiera, a notificare al Sindaco Giuseppe Raffa il provvedimento della magistratura.
Alla restituzione delle strutture oltre ai tecnici del Comune erano presenti Demetrio Arena, candidato a Sindaco nella consultazione di maggio ed il consigliere Beniamino Scarfone.
Il primo si è augurato che i gazebo "siano l'ultimo esempio di opera pubblica con iter realizzativi così lungo. I ritardi costano alla collettività e non è soltanto una questione estetica. Deve essere un monito per tutte le Istituzioni competenti".
Il consigliere Scarfone da parte sua ha sottolineato: "Stiamo già immaginando l'inaugurazione dei gazebo che arricchiranno ulteriormente il Lungomare per la fruibilità dei nostri concittadini".
Nella filosofia dell'Amministrazione Comunale di centrodestra i gazebo dovranno svolgere una importante funzione per quanti soprattutto nel periodo estivo frequentano la passeggiata a mare.
Le costruzioni arricchiranno l'offerta commerciale che già si caratterizza con le strutture balneari. Una volta completati i lavori da parte di un'impresa specializzata dell'agrigentino – al momento mancano gli infissi di vetro e metallo, la pavimentazione ed altre rifiniture di piccola entità – ospiteranno una nutelleria di 20 mq, una paninoteca di 60 mq, una yogurteria di 20 mq ed un bar di 60.
Soddisfatto il Primo Cittadino, Giuseppe Raffa: "I gazebo rappresentano l'emblema della tortuosità della burocrazia ma c'è anche da sottolineare la virtuosità del percorso che abbiamo messo in piedi e che ci ha consentito, grazie alla collaborazione della Capitaneria di Porto che ha dimostrato sensibilità nel seguire l'apposito iter amministrativo per arrivare oggi al dissequestro, di sbloccare le strutture per affidarle alla fruibilità dei cittadini. Il Lungomare si prepara all'estate che sarà arricchita da queste presenze che rappresenteranno una vera e propria novità. Si sta già lavorando per la sistemazione dei lidi ed entro l'inizio della stagione i lavori per il completamento dei gazebo saranno finiti. Anche gli assegnatari di queste importanti strutture si sono resi da subito disponibili a recitare la loro parte per l'uso che avevamo immaginato".
I lavori di sistemazione verranno ultimati dalla ditta appaltatrice entro il mese di giugno

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.