Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 22 marzo 2011

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL FORUM e-LABŌRA

CATANZARO – 21 MAR 2011 – Sarà presentato alla stampa il prossimo mercoledì 23 marzo, alle ore 11 presso la sala consiliare dell'Amministrazione provinciale di Catanzaro, il Forum "e-LABŌRA - Laboratori per l'orientamento, la formazione e il lavoro", che tra il 24 e il 26 marzo porterà il capoluogo calabrese al centro del dibattito culturale sui temi dell'orientamento, della formazione e del lavoro.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro, l'assessore provinciale al Lavoro, Formazione Professionale e Politiche Sociali Sergio Polisicchio, il dirigente del Settore Lavoro dell'Ente Filippo Pietropaolo, il rettore dell'Università Magna Graecia di Catanzaro Francesco Saverio Costanzo, il direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria Francesco Mercurio.
L'evento, al quale è prevista la partecipazione, tra gli altri, del ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini, si propone - attraverso un fitto calendario di convegni, workshop, tavole rotonde, laboratori e visite agli stand espositivi - di fornire informazioni e strumenti per orientare gli studenti nella scelta formativa, occasioni per conoscere i percorsi di approfondimento professionale, e opportunità per un primo inserimento nel mondo del lavoro per i giovani neodiplomati e neolaureati.
Il Forum, organizzato dal Settore Lavoro, Formazione Professionale e Politiche Sociali della Provincia di Catanzaro, con il patrocinio della Regione Calabria, dell'Ufficio Scolastico Regionale della Calabria, della Provincia di Milano, dell'Upi e con la collaborazione scientifica dell'Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro, prenderà il via il prossimo giovedì 24 marzo alle ore 15, presso il Grand Hotel Paradiso di Catanzaro, con il convegno "Dalla scuola al lavoro: quali opportunità, quali competenze". La seconda giornata, venerdì 25 marzo, prevede due workshop sui temi del lavoro e della formazione, e quattro laboratori nei quali si parlerà di creazione di impresa, microcredito e finanza etica; orientamento; formazione e istruzione; outplacement. Sabato 26 marzo si terrà il convegno conclusivo "Strategie e strumenti per creare lavoro".

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.