Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 28 maggio 2012

Sportal.it - Bagni: "Napoli, fidati di Mazzarri"



Mai come quest’anno le panchine della Serie A sono bollenti. Zeman nel mirino della Roma, Mazzarri che si interroga sul suo futuro a Napoli, l’Inter che punta sul giovane Stramaccioni. Sportal.it ha sentito, in esclusiva, Salvatore Bagni, noto opinionista televisivo, nonché ex stella del Napoli, per fare il punto della situazione sul valzer degli allenatori.

Buongiorno Bagni, a breve ci sarà l’incontro tra Mazzarri e De Laurentiis, che si aspetta?
“Sarà decisivo. Mazzarri ha le idee chiare su cosa chiedere al presidente e, a sua volta, il presidente ha le idee chiare su quello che vuole da Mazzarri. Bisognerà vedere se troveranno un punto d’incontro”.
Ma questo Napoli ha ancora bisogno di Mazzarri?
“Assolutamente sì, il suo progetto è stato vincente e può ancora esserlo ma, come detto, Mazzarri ha le idee chiare su cosa vuole per restare a Napoli”.
Trepidazione a Napoli ma anche a Roma con l’idea Zeman…
“Beh, è una buona idea, darebbe continuità al progetto iniziato a Luis Enrique”.
Si spieghi meglio…
“Luis Enrique puntava su una Roma offensiva e Zeman è uno che predilige l’attacco. Inoltre il boemo sa lavorare bene con i giovani e alla Roma ce ne sono tanti, tutti di ottimo livello, quindi direi che Zeman sarebbe una buona idea”.
A proposito di giovani, che ne pensa della decisione di Moratti di affidarsi a Stramaccioni anche per la prossima stagione?
“Il presidente ha avuto un’idea e ci crede in questa idea. Io non ne farei una questione di età. Se un allenatore è bravo, a prescindere dalla sua età, fa bene ovunque. Dipende dalle capacità. Nel caso di Stramaccioni, sarà il campo a dire se la decisione di Moratti sarà stata vincente o no ma non guardiamo alla sua carta d’identità ma solo alle sue capacità”.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.