Pietro Giordano, Adiconsum: Condanniamo il vile assalto alla sede Fim-Cisl. No a ritorni al passato con azioni di populismo sia di destra che di sinistra.
Adiconsum - dichiara il suo Segretario Generale Pietro Giordano - condanna il vile assalto alla sede FIM-Cisl di Roma che riporta alla mente gli anni di piombo e quella stagione nella quale imperavano i mostri delle ideologie che si ergevano a giudici e killer di chi non la pensava come loro.
L'odio e la violenza verbale in politica sfociano inevitabilmente - continua Giordano - nelle violenze fisiche e negli omicidi, da parte non di compagni o camerati che sbagliano, ma di criminali e assassini che colpiscono le persone, le associazioni, i sindacati e, tramite essi, la democrazia del nostro Paese.
È tempo di abbandonare i mostri del passato che si materializzano attraverso ogni populismo, sia esso di destra che di sinistra – prosegue Giordano - e che la politica recuperi la passione e il raggiungimento del bene comune e non del bene personale o di gruppo, come ormai da anni le cronache testimoniano.
Responsabilità, etica, bene comune, solidarietà devono ritornare al centro della politica se non si vuole che il Paese viva una stagione di populismi che approderanno inevitabilmente in totalitarismi.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.