Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 13 agosto 2012

PdCI Reggio Calabria: ultima "perla" della giunta Arena, la città turistica "a giorni alterni"


Uno dei capisaldi su cui si è poggiato il fallimentare modello-Scopelliti era rappresentato dal leit-motiv, ampificato sul piano mediatico, relativo alla trasformazione di Reggio Calabria in città turistica. Uno slogan che, numeri e dati incontrovertibili alla mano, è rimasta una vuota declamazione propagandistica, senza alcun contenuto concreto.
Abbiamo, però, provato ad andare dietro a questa illusione del modello-Scopelliti che, come è ampiamente noto, ha provocato una tragica bancarotta finanziaria, etica, morale e amministrativa della città.
In ogni caso, al di là delle parole vuote, è ovvio che in una qualsiasi città, a vocazione turistica, i suoi tesori e le sue opere siano a totale disposizione della fruizione di turisti e cittadini, specie nel mese di agosto.
Tutto ciò accade nelle città normali, ma, come purtroppo sappiamo per moltissime situazioni, non succede a Reggio Calabria.
Abbiamo scoperto nostro malgrado che Reggio, per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Arena, è una città turistica a giorni alterni.
Sembrerà assurdo, ma è proprio così !!!
Infatti, su precisa e dettagliata segnalazione di alcuni cittadini, abbiamo dovuto registrare, con nostra enorme sorpresa, che gli scavi di Piazza Italia, inaugurati in pompa magna qualche mese fa, sono fruibili dai visitatori a giorni alterni.
Come se si trattasse dei giorni di visita del medico di famiglia, gli scavi di Piazza Italia sono aperti al pubblico, fra l’altro per poche ore, nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica (come si può facilmente verificare dalla foto allegata). Pertanto, se un “turista” o un cittadino volesse visitare gli scavi nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì troverà l’ingresso tragicamente sbarrato.  Evidentemente  il modello-Reggio, marca Scopelliti prevede la città turistica part-time: un obbrobrio che fa inorridire.
Una follia che non ha alcun termine di paragone da nessuna parte del pianeta.
Sembra una barzelletta da spiaggia, ma, purtroppo, è la stucchevole realtà che chiunque può tranquillamente constatare.
E’ proprio vero: a Reggio Calabria la realtà supera ampiamente anche la più bizzarra e sfrenata fantasia.
La vocazione turistica a giorni alterni è l’ultima perla, una sorta di capolavoro amministrativo, inventata dal sindaco Arena e dalla sua disastrosa amministrazione che fa di tutto per continuare  la fallimentare gestione Scopelliti.
Anche per questo, auspichiamo che il Prefetto dott. Piscitelli e il Ministro dell’Interno dott.ssa Cancellieri, attraverso l’ormai inevitabile scioglimento del Consiglio Comunale, pongano, al più presto, fine a questo scempio amministrativo che, nel suo fallimento, non conosce soste e confini.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.