Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 4 novembre 2011

Odg Consiglio regionale

Otto i punti all'ordine del giorno della seduta del Consiglio regionale convocata dal Presidente Francesco Talarico per lunedì 7 novembre, alle ore 16.00.
I lavori si apriranno con il "Questione Time": tredici le interrogazioni a risposta immediata poste all'ordine del giorno dei lavori.
Successivamente, l'Assemblea proseguirà con l'esame di una proposta di provvedimento amministrativo per la "Nomina di tre membri e tra questi del Presidente del Comitato Regionale per le Comunicazioni - CORECOM".
A seguire, la proposta di provvedimento amministrativo "Approvazione del Piano regionale di sviluppo turistico sostenibile per il triennio 2011-2013" (d'iniziativa della Giunta - relatore il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale, Luigi Fedele).
Al quarto punto, due proposte di legge unificate su "Norme per il sostegno di persone non autosufficienti. Fondo per la non autosufficienza". Relatore il Presidente della VI Commissione, Claudio Parente (Scopelliti Presidente).
Nella stessa seduta, il Consiglio procederà al vaglio della proposta di legge "Unione tra i Comuni", presentata congiuntamente dai consiglieri Dattolo (Udc), Magno (Pdl), Caputo (Pdl), Orsomarso (Pdl) e Grillo (Scopelliti Presidente). Relatore del testo, il Presidente della V Commissione, Mario Magno.
All'attenzione dell'Assemblea anche due proposte di legge "Norme per i servizi socio-educativi per la prima infanzia" e "Disciplina dei servizi socio-educativi per la prima infanzia", d'iniziativa, rispettivamente, del Segretario-Questore, Giovanni


Nucera (Pdl), e del consigliere Candeloro Imbalzano (Scopelliti Presidente). Relatore il Presidente della III Commissione, Nazzareno Salerno (Pdl).
Nella scaletta dei lavori, al penultimo punto, la proposta di legge "Qualificazione del territorio rurale mediante la valorizzazione di produzioni tipiche - fave e piselli risorsa dell'Alto Jonio Cosentino" (presentata dal Presidente della II Commissione, Franco Morelli che è anche relatore del testo).
La seduta si concluderà con il confronto sulle Mozioni e sulle Interpellanze.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.