Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 3 novembre 2011

Giovani popolari: tesseramento Pdl 2011

"I numeri e la partecipazione al tesseramento del Pdl per la provincia di Reggio Calabria, e nell'intera regione Calabria, sono per noi motivo di grande soddisfazione e stimolo al proseguimento del nostro percorso politico".
Queste le considerazioni dei Popolari e Liberali della Calabria dopo la chiusura della campagna di tesseramento lanciata dal popolo della Libertà in vista dei futuri congressi.
Il dato più importante ed incoraggiante è stata la grande partecipazioni di giovani che hanno scelto con convinzione di aderire al Pdl, fornendo un importante contributo che non è il risultato di una sterile adesione ad un partito politico, ma la scelta convinta della valorizzazione di una presa di coscienza, che mai come in questo momento la politica è chiamata ad esprimere, sulla necessità di un rinnovamento culturale, ma anche di coinvolgimento di nuova linfa in un sistema che ha bisogno, oggi più che mai, del recupero della grande tradizione dei cattolici liberali.
I Popolari Liberali nel Pdl ringraziano il coordinatore regionale on. Giovanni Nucera, per aver intuito, promuovendo questo Movimento anche in Calabria, che è ormai il tempo di avviare una nuova stagione politica basata sulla condivisione di valori che si ispirano il bene comune a salvaguardia della coesione sociale.
Il recente convegno di Todi, promosso dall'associazionismo di matrice cattolica ha fortemente posto la necessità di un impegno corale dei cattolici in politica. Una esortazione che anche Papa Benedetto XVI ha fatto sua proprio dalla Calabria, nel corso della sua breve ed intensa visita nella nostra regione.
Nessuna volontà di rifondare la vecchia Democrazia Cristiana, come struttura e formazione partitica, ma c'è la necessità di recuperare i valori fondanti di quell'esperienza: eterni ed immutabili, come eterna ed immutabile deve essere la fede dell'uomo verso Dio.
L'adesione di tanti giovani al nostro movimento conferma la voglia di impegno che si sta diffondendo nel nostro Paese, in cui ciascuno è invitato – come è stato detto nei giorni scorsi alla conferenza nazionale degli animatori del Rinnovamento dello Spirito – a portare il suo mattone per edificare un Paese più giusto, più solidale, più attento alle esigenze di giovani, lavoratori, anziani, nel rispetto dei valori della vita e della morale cattolica".

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.