Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 20 ottobre 2011

'NDRANGHETA: SCOPELLITI, DICHIARAZIONI PENTITO SONO RIDICOLE FIDUCIA SELETTIVA ALLA MAGISTRATURA DI REGGIO CALABRIA

 (ANSA) - LAMEZIA TERME (CATANZARO), 20 OTT - ''Francamente queste dichiarazioni le trovo altamente ridicole in tutto e per tutto. Io ho gia' attivato i miei avvocati''. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale, Giuseppe Scopelliti, a Lamezia Terme, in riferimento a quanto detto ieri dal pentito di 'ndrangheta Moio sugli appoggi elettorali della cosca Tegano. ''Il tempo - ha aggiunto - dara' il giudizio e le sentenze definitive. Sono molto sereno, non c'e' dubbio, e credo di poter dire anche di essere fiducioso nel lavoro degli organi competenti. Non di tutti, ma quasi tutti sicuramente, e quando dico quasi tutti mi collego ad una frase che mi ha colpito molto ed e' quella del presidente dell'associazione nazionale magistrati, Luca Palamara, quando venne a Reggio Calabria. Disse: solidarieta' selettiva alla magistratura reggina. Quindi, credo che, collegandomi a quel pensiero, oggi possa dire la stessa identica cosa, fiducia selettiva. Sono fiducioso e sereno anche rispetto al giudizio ed alle procedure oltre che della bonta' e della serenita' di quasi tutta la Magistratura reggina''. ''La Calabria - ha proseguito Scopelliti - non ha bisogno della stagione dei veleni. Io combatto e lavoro per fare altro, per mettere da parte tutte le cose marce che ci sono e lavorare per cercare di affermare i valori positivi e belli di questa terra. L'importante e' sapere una cosa: sapere sempre da chi e da dove provengono i colpi bassi e questo ancora oggi riesco a decifrarlo troppo bene''.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.