Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 20 ottobre 2011

'NDRANGHETA: RENATO MEDURI, FALSE AFFERMAZIONI PENTITO MOIO EX SENATORE INDICATO COME FREQUENTATORE CASA CAPI COSCA TEGANO

 (ANSA) - REGGIO CALABRIA, 20 OTT - ''Non ho mai conosciuto il collaboratore di giustizia Roberto Moio se non attraverso le fotografie pubblicate dai quotidiani che si sono, di volta in volta, occupati dei suoi delitti e, successivamente, dei suoi pentimenti. Non ho mai conosciuto nessun membro dei non meglio specificati Tegano, che Moio indica come suoi parenti diretti e, tanto meno, ho mai varcato la soglia di casa loro''. E' quanto afferma, in una dichiarazione, l'ex senatore Renato Meduri facendo riferimento alla dichiarazione fattA ieri in Corte d'appello a Reggio Calabria dal pentito Moio che lo ha indicato come frequentatore della casa dei capi della cosca Tegano della 'ndrangheta. Stesso riferimento il pentito lo ha fatto nei confronti dell'ex deputato Luigi Meduri. ''Durante la mia carriera politica, come ben sanno tutti i magistrati che hanno operato nel corso degli anni in Calabria - aggiunge Renato Meduri - non ho mai chiesto voti alla mafia. D'altro canto, come i dati numerici stanno a testimoniare, sono stato largamente votato anche da candidato dell'Msi quando quel partito era discriminato e fuori da ogni logica di potere. Ho sempre evitato, anche agli amici piu' cari, il disagio di vedersi la casa invasa da politici questuanti. Il mio rapporto con la gente si e' sviluppato sempre in pubblico, soprattutto con comizi e riunioni alla luce del sole. Ho ricevuto sempre tante preferenze e, a volte, si puo' dire che io sia stato plebiscitato. Non mi sono mai dovuto rivolgere, per ottenere consensi, a nessun ambiente o persona che vivesse ai margini della societa' civile e legale''. Quanto affermato dal collaboratore di giustizia Moio durante l'udienza di ieri nell'ambito del processo denominato 'Testamento' e' totalmente falso e, a tal proposito, ho gia' dato mandato ai miei legali di verificare se nelle dichiarazioni del collaboratore di giustizia vi siano elementi validi per perseguirlo a norma di legge, a tutela della mia immagine e della mia onorabilita'''.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.