Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

sabato 24 settembre 2011

Campionati Europei di pattinaggio artistico: la 5a. giornata

Gara delle senior femminile
Terminata la gara delle senior femminile con l’esecuzione del programma libero. Il titolo europeo è andato alla slovena Lucija Mlinaric che ha incantato il “PalaCalafiore” reggino. Argento e bronzo per le azzurre Noemi Mattina e Francesca Roncelli. Clamorosa rimonta della Mattina che dal 4° posto è riuscita a risalire la classifica di 2 posizioni grazie all’ottimo programma lungo eseguito. La slovena Mlinaric è inoltre la prima classifica della combinata senior femminile. L’argento è andato alla Roncelli mentre il bronzo alla spagnola Carla Pey Gomez. La combinata è la somma del punteggio ottenuto durante la gara delle figure obbligatorie con quello del libero. Con le medaglie ottenute nella gara senior fememinile e con quelle della coppie danza junior, l’Italia ha ottenuto 4 ori, 6 argenti e 6 bronzi.

Coppia Danza Junior
Il podio della coppia danza junior è tutto azzurro. L’Italia porta a casa altre 3 medaglie. I nuovi campioni europei son Simone Cellarosi e Melissa Masini; argento per Andrea Bassi e Lisa Odoardi, bronzo per Alessandro Bosso e Veronica Felicani. Le 3 coppie hanno mantenuto le 3 posizioni già decretate dopo l’esecuzione delle danze obbligatori e dell’original dance.

Al quarto e al quinto posto invece 2 francesi ossia Callahan Busvelle in coppia con Justine Laugier, e David Velon con Lea Dupont. In sesta posizione gli spagnoli Ivan Dot Pascuet e Marina Gibaja Alonso.


Original dance coppie danza senior 
Terminata la gara dell’original dance delle coppie danza senior. Al comando, momentaneamente, ci sono i campioni europei uscenti, gli azzurri Marco Brogi e Paola Fraschini. Al secondo posto, per adesso, c’è l’altra coppia italiana composta da Elia Campagna e Dalila Laneve. Al terzo posto si sono imposti i francesi Pierre Meriel e Prescillia Henneguelle. L’altra coppia azzurra composta da Marco Mondello e Alessandra Basile si trova alla quinta posizione; chiudono i tedeschi Yannick Neumann e Yasna Neumann. La classifica è provvisoria. Le coppie danza senior devono ancora affrontare l’esecuzione del programma lungo; gara in programma sabato pomeriggio, 24 settembre, con inizio alle ore 17.25.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.