Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 19 settembre 2011

BERGAMOTTO: ADESSO E' TEMPO DI “FARE RETE”

"Il superamento della fase commissariale e la nuova gestione ordinaria degli organi statutari del Consorzio del Bergamotto rappresenta un fatto sicuramente molto positivo. Ad Ezio Pizzi, storico difensore dei diritti del comparto bergamotticolo, formulo gli auguri di buon lavoro certo del suo rinnovato e proficuo impegno a tutela della categoria". A dichiararlo è Gaetano Rao Assessore Provinciale all'Agricoltura.
"Finalmente - prosegue Rao - i produttori di bergamotto hanno, liberamente e democraticamente, eletto coloro i quali li rappresenteranno in seno al Consorzio e dovranno portare avanti le istanze di sviluppo di una coltura di nicchia dalle enormi ed ancora inesplorate potenzialità. Il Consiglio di Amministrazione appena eletto avrà il delicato compito di essere il garante della cooperazione e dello stare insieme come vuole appunto la logica e la natura stessa del Consorzio.
Come Amministrazione Raffa riteniamo che proprio nella cooperazione si trovino i motivi e le opportunità per la crescita e lo sviluppo non solo della bergamotticoltura ma dell'intero comparto agricolo provinciale".
"L'assessorato che ho l'onore di guidare politicamente - conclude Gaetano Rao - guarderà con grande interesse all'attività che il Consorzio intende portare avanti e sarà garante, vigile e attento, affinché tutte le opportunità per uno stabile e duraturo sviluppo in questo settore non vengano perse, come purtroppo accaduto finanche in un recente passato. Adesso occorre fare rete e ragionare in una ottica di filiera economico - istituzionale che veda tutti impegnati a supporto delle iniziative in grado di affermare il bergamotto sui mercati nazionali ed esteri. La Provincia guidata dal Presidente Raffa farà la sua parte".

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.