Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 3 maggio 2011

QUANDO CANDIDARSI ALLE ELEZIONI SEMBRA ISCRIVERSI AL COLLOCAMENTO...

Riceviamo e pubblichiamo:
   
Una media di 30 candidati per lista...pazzesco! Tanti giovani, alcuni dei quali professionisti sembra abbiano optato per la strada della politica anzichè della loro professione per sbarcare il lunario. Era una domanda, che avete capito? Attira ancora la politica, indi ci si candida per vocazione? Troppa vocazione, direi...considerando che nella stragrande maggioranza dei casi chi sale in politica lo fa per puro spirito allocativo. Eppure questi giovani, che campeggiano fieri e promettenti sui manifesti in giro per la città sembrano nutrire tutti lo stesso sogno: cambiare il modo di agire e governare. Bello! Ma lo sanno, glielo hanno detto che lì dentro, non esistono battaglie in nome della giustizia? Lo sanno? 
E allora, basta col tormentone: " ...mi voti tizio....". Il voto non è un mero favore personale a tizio o a caio, nè, come  incautamente è stato scritto, " un atto di generosità"!!!!!
Il voto è segreto! Ma...della sfiducia, invece, qualcuno vuole parlare?
Paolo (Reggio Calabria)

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.