E’ “invalido al 100%” e riceve tutti i mesi un vitalizio di oltre 7mila euro al mese. Peccato che sia stato fotografato mentre gioca a basket. La pensione gli è arrivata con tutti gli arretrati dovuti per un totale di 225mila euro. Sarra è “permanentemente inabile a proficuo lavoro”,[more...] scrive la commissione medica della Calabria.
Gian Antonio Stella sul Corriere della Sera si chiede allora come possa un disabile al 100% essere capolista per il Grande Sud in Calabria, aver partecipato a tutti gli impegni previsti dal 2010 ad oggi dal suo incarico di sottosegretario alla Regione Calabria e come se non bastasse giocare a basket con l’amico Giuseppe Scopelliti.
Sarra viene dichiarato invalido al 100% dopo uno choc emorragico causato da un aneurisma arterioso. Una patologia seria, da cui Sarra si riprende velocemente. Poi Sarra si candida come capolista alla Calabria per il partito Grande Sud alle prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. Intanto non ha dimenticato, spiega Stella, di inoltrare la richiesta di vitalizio per la sua invalidità.
In appena pochi giorni, viene riconosciuto invalido al 100%: gli spetta così un vitalizio mensile da 7490,33 euro, a lordo delle ritenute di legge, con decorrenza dal 7 gennaio 2010. Così quando il Corriere della Calabria chiede spiegazioni, Sarra risponde di aver chiesto la sospensione del vitalizio.
Intanto sul sito “Soveratiamo.com” ci sono le foto che lo vedono giocare a basket con gli amici, una contraddizione rispetto a quanto dichiarato nel certificato medico.
Fonte: http://affaritaliani.libero.it
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.