25 giugno 2012
“Riparti con Eni” è un successo, e lo dimostrano gli automobilisti che questo weekend hanno fatto rifornimento dal cane a 6 zampe. Grazie all’iniziativa che dalle 13 di sabato 23 giugno (fino alle 7 di questa mattina) ha fatto abbassare benzina e diesel rispettivamente a 1,580 e 1,480 euro al litro.
Oltre due milioni i clienti solo nella giornata di sabato, mentre più in generale i volumi di vendita delle stazioni aderenti sono stati in media pari a 4 volte il livello medio antecedente l’avvio della promozione, in crescita del 30% rispetto al primo week end di lancio della campagna.
Il flusso ininterrotto di clienti ha portato circa 120 stazioni di servizio (meno del 5% del totale aderenti) a sospendere le vendite per esaurimento scorte.
Oltre due milioni i clienti solo nella giornata di sabato, mentre più in generale i volumi di vendita delle stazioni aderenti sono stati in media pari a 4 volte il livello medio antecedente l’avvio della promozione, in crescita del 30% rispetto al primo week end di lancio della campagna.
Il flusso ininterrotto di clienti ha portato circa 120 stazioni di servizio (meno del 5% del totale aderenti) a sospendere le vendite per esaurimento scorte.
Resiste solo Q8
A “seguire” gli sconti del finesettimana di Eni rimane solo Q8, che ha fissato prezzi simbolicamente inferiori di un millesimo, dalle 24 di venerdì alle 7 di oggi, sugli impianti self pre-pay Q8easy e su parte di quelli a marchio Q8.
La settimana scorsa era scesa in campo anche Esso con sconti perfino superiori ma su un numero più limitato di impianti. Questa volta, invece, la compagnia americana ha deciso di restare più defilata, probabilmente giudicando non sostenibili a lungo i costi della promozione Eni e limitandosi a interventi inferiori (in genere fino -10,5 cent su impianti SelfPiù).
La settimana scorsa era scesa in campo anche Esso con sconti perfino superiori ma su un numero più limitato di impianti. Questa volta, invece, la compagnia americana ha deciso di restare più defilata, probabilmente giudicando non sostenibili a lungo i costi della promozione Eni e limitandosi a interventi inferiori (in genere fino -10,5 cent su impianti SelfPiù).
fonte: ilsalvagente.it
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.