Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 29 dicembre 2011

'NDRANGHETA: DIA REGGIO CALABRIA, SEQUESTRI E CONFISCHE PER 162 MLN NEL 2011

Reggio Calabria, 29 dic. (Adnkronos) - Beni per 162 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Dia di Reggio Calabria nell'anno 2011, mentre ammontano a 55 milioni i beni confiscati. Il risultato di fine anno della Direzione investigativa antimafia conta anche cinque accessi in cave e cantieri aperti per la realizzazione nelle opere strategiche ai fini della prevenzione dell'infiltrazione mafiosa. Tra i risultati piu' significativi degli uomini comandati dal colonnello Gianfranco Ardizzone vi e' il sequestro di beni per 500mila euro a Benito Vincenzo Antonio Ruga, considerato elemento di vertice della 'ndrangheta a Monasterace; lo stesso giorno era stato eseguito un altro consistente sequestro per poco meno di 47 milioni di euro nei confronti di Salvatore Domenico Tassone.
Altro importante sequestro per 20 milioni di euro e' stato eseguito a carico di Ferdinando Fortunato Maria De Marte, facoltoso imprenditore della piana di Gioia Tauro tra i piu' noti produttori oleari della Calabria con interessi nel settore immobiliare. E ancora trenta milioni e' il valore dei beni sequestrati a Marcello Fondacaro, condannato nel 2001 a sette anni di reclusione per associazione mafiosa con la cosca Piromalli-Mole' e sorvegliato speciale. Qualche settimana prima a Terenzio D'Agui' era stato notificato un decreto di confisca di beni per sette milioni di euro. Il piu' consistente sequestro e' quello che ha interessato l'imprenditore Federico Marcaccini (proprietario di un teatro a Roma coinvolto nell'operazione 'Overloading' della Procura di Catanzaro) con sigilli a beni per 110 milioni di euro. Altri 307.600 euro sono stati confiscati a Mario Salvatore Chila' della cosca Crucitti dei quartieri di Condera-Pietrastorta nel centro di Reggio Calabria, 900mila euro di beni sono stati sequestrati a Demetrio Franco e 700mila euro a Giuseppe Speranza, coinvolto nell'operazione 'Maestro'.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.