Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 28 dicembre 2011

Last News Calabria (ore 17)

'NDRANGHETA: BOMBA CENTRO DON PANIZZA; ARCI, GESTO PREOCCUPA (ANSA) - CATANZARO, 28 DIC - ''Esprimiamo la nostra solidarieta' e la piu' completa vicinanza agli amici della comunita' di Don Giacomo Panizza che lavora quotidianamente con coraggio, per affermare in modo concreto i principi di legalita' e giustizia sociale''. Lo affermano in una nota congiunta il Presidente nazionale dell'Arci, Paolo Beni, ed il referente legalita' democratica e antimafia della presidenza nazionale Arci, Alessandro Cobianchi. ''Il bene confiscato alla 'ndrangheta - aggiungono - e' la sede del Centro di accoglienza per minori stranieri non accompagnati 'Luna Rossa', della casa famiglia 'Dopo di Noi', dello sportello di Banca Popolare Etica e del Forum del Terzo Settore Calabria; l'attacco al bene confiscato costituisce quindi un duro colpo al significato stesso di partecipazione e di democrazia. Siamo con tutto il Terzo Settore che in questo territorio da anni si impegna per l'affermazione di questi valori''. ''La preoccupazione - concludono Beni e Cobianchi - per la gravita' di un ennesimo gesto intimidatorio impone di tenere sempre piu' alto il livello di attenzione nei confronti dei fenomeni mafiosi e di ribadire con forza la necessita' di reagire e collaborare''.


FS: SOLIDARIETA' DI LEGAMBIENTE AI TRE FERROVIERI SULLA TORRE IN CENTRALE BALOTTA, 800 LICENZIAMENTI CIECA STRATEGIA COMMERCIALE Milano, 28 dic. - (Adnkronos) - Una delegazione di Legambiente Lombardia ha portato questa mattina la solidarieta' dell'associazione ai tre ferrovieri che da 16 giorni si trovano sulla torre faro della Stazione Centrale di Milano. "Gli 800 licenziamenti dei servizi ferroviari notturni sono l'effetto di una cieca strategia commerciale delle Fs che punta esclusivamente sui 1000 chilometri di alta velocita' a scapito dei restanti 16 mila di rete tradizionale" commenta Dario Balotta, responsabile Trasporti di Legambiente Lombardia, presente questa mattina in stazione Centrale. "Per spostare traffico sull'alta velocita' - continua Balotta - le ferrovie hanno voluto sopprimere drasticamente i treni notte nord - sud. Sono stati soppressi anche quelli della linea adriatica Milano - Bari - Lecce, non interessati dall'alta velocita'. Il risultato e' stato pessimo: nel periodo natalizio tra il 20 e il 24 dicembre da Milano sono partiti almeno 80 autobus straordinari gestiti da autolinee private per circa 4mila viaggiatori diretti a Bari, Lecce, Reggio Calabria e Messina. Molti sono rimasti a terra a dimostrazione che questo mercato ha una consistente domanda di traffico nonostante i voli low cost (che non raggiungono pero' tutto il meridione) e nonostante l'alta velocita' che ha tariffe nettamente superiori". "Negli ultimi 5 anni la ferrovia italiana e' l'unica in Europa ad aver perso il 5% dei passeggeri, sempre nonostante l'alta velocita' - insiste Balotta - mentre nelle altre nazioni hanno tutte un saldo positivo di due cifre. Il settore dei treni notte ha avuto negli ultimi anni un coefficiente di utilizzazione del 70%, per questo i tagli sono da considerarsi come una scura cieca, al punto di vanificare gli investimenti di 40 milioni di euro per trasformare le vecchie cuccette e le vetture letto con nuovi servizi di letto matrimoniale e con doccia, tutte vetture ora abbandonate negli scali di mezza Italia".


PEDOFILIA:ABUSAVA DI MINORI CON SCUSA PLAYSTATION, ARRESTATO IN CARCERE FILIPPINO SCOPERTO DA CARABINIERI REGGIO CALABRIA (ANSA) - REGGIO CALABRIA, 28 DIC - Un cittadino straniero di nazionalita' filippina, E.R., di 34 anni, e' stato arrestato dai Carabinieri a Reggio Calabria per violenza sessuale ai danni di minori e prostituzione minorile. L'uomo avrebbe abusato sessualmente di alcuni bambini di eta' inferiore ai 14 anni. Il filippino invitava i bambini nella sua abitazione con la scusa di farli giocare con la Playstation e poi li toccava e ne abusava sessualmente. L'indagine dei Carabinieri ha avuto inizio dopo la denuncia della madre di uno dei bambini. La donna ha riferito agli investigatori di aver trovato nella tasca dei pantaloni del figlio una banconota da 20 euro ed il bambino ha raccontato di aver avuto il denaro da uno straniero come compenso che quest'ultimo elargiva in cambio di massaggi. Il minore aggiungeva di essere stato invitato altre volte nell'abitazione del filippino con la scusa di giocare alla Play Station e, una volta li', anche in presenza di altri minori, di essere stato massaggiato in tutto il corpo, comprese le parti intime. Durante alcuni incontri il filippino faceva anche vedere ai bambini dei film pornografici. Ai bambini veniva poi dato del denaro per non raccontare quanto accadeva. Dopo la denuncia della madre del minore i Carabinieri hanno avviato le indagini ed attraverso una serie di intercettazioni telefoniche sono emersi i riscontri agli abusi subiti dai bambini.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.