Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 29 dicembre 2011

Dimensionamento scolastico comprensorio Gioia Tauro

“Esprimo soddisfazione per la soluzione adottata in fase di dimensionamento scolastico relativamente all’istruzione nel comune di Gioia Tauro”. Lo afferma in una nota il consigliere provinciale Raffaele D’Agostino, il quale, negli ultimi tempi, si è prodigato per garantire il mantenimento dell’autonomia scolastica degli istituti superiori ricadenti nella  territorio della cittadina gioiese.

“ Il lavoro propedeutico – sottolinea D’Agostino -  che ha consentito alla giunta  Raffa, prima, e al Consiglio dopo di giungere a questo risultato è dovuto all’impegno dell’Assessore  alla Pubblica Istruzione Giovanni Calabrese,  ai dirigenti scolastici della zona e ai consiglieri  Saletta e Barone, i quali sull’’argomento hanno dimostrato grande sensibilità oltre che competenza rispetto agli effetti prodotti dal dimensionamento.  La decisione evidenzia anche un fatto di grande rilevanza politica e sociale:  il venir meno di campanilismi che sino ad oggi avevano caratterizzato i rapporti tra grossi comuni  del comprensorio, come Gioia Tauro e Palmi. Una riunione fiume con i dirigenti scolastici delle due città   ha consentito il conseguimento di questo storico risultato. Esso infatti è la sintesi degli interessi  di  territori che dialogano con tutte le componenti, prime fra tutte quella politica  e che, finalmente, possono  guardare con  rinnovata fiducia allo sviluppo socio – culturale delle comunità di appartenenza”.


Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.