Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 29 dicembre 2011

CAPRI HOLLYWOOD CELEBRA MISS ITALIA



Domani, 30 dicembre, la rassegna cinematografica dell'isola renderà omaggio al Concorso: un convegno a cui parteciperà Patrizia Mirigliani  e un tributo al patron, scomparso a settembre. Presente Stefania Bivone, Miss Italia 2011.

 

Una grande manifestazione culturale, il "Festival Capri Hollywood," ricorderà domani Enzo Mirigliani, consegnando alla figlia Patrizia un premio, il "Capri People Award", per l'attività portata avanti nel campo del sociale. L'ultima di queste iniziative è il Calendario fotobiografico 2012 "Donne che Vincono" realizzato da Miss Italia con Anmil e Inail per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla tutela della salute delle donne sul luogo di lavoro.

 

Dodici donne, le loro storie, nelle immagini della fotografa Tiziana Luxardo affiancate da 12 miss del concorso di Patrizia Mirigliani: due mondi che si incontrano e si uniscono con il comune obiettivo, tutto al femminile, di raccontare una dura realtà.

Sarà la stessa Patrizia Mirigliani a presentare il Calendario domani, insieme a rappresentanti dell'Amnil.

 

Nell'ambito della rassegna cinematografica Capri Hollywood lo spazio dedicato a Miss Italia si inserirà in una line di tre giorni dal titolo "Cinema e quote rosa: quali prospettive per le ragazze che sognano il grande schermo?".

 

Patrizia Mirigliani prenderà parte, sempre domani alle ore 15.00, ad un convegno sull'industria del cinema e spiegherà quali iniziative porta avanti il Concorso per dare delle prospettive reali alle ragazze che ogni anno vi partecipano, cercando di creare opportunità di lavoro nel mondo dello spettacolo e non.

 

Accanto alla patron di Miss Italia, interverranno Lina Wertmuller, l'attrice americana Shanyn Leigh, la modella e attrice rumena Madalina Ghenea, Donatella Finocchiaro, Mirka Viola, Maria Mazza e Miss Italia in carica Stefania Bivone. Modererà il dibattito Teresa Marchesi, giornalista del TG3.

 

A Capri, per la XVI edizione della rassegna ideata e prodotta da Pascal Vicedomini, sono presenti in questi giorni tante personalità del panorama cinematografico, culturale italiano ed internazionale. Tra gli altri: Tony Renis, Franco Nero, Marina Cicogna, Valerio Massimo Manfredi, Melissa Leo (Premio Oscar 2011 per "The Fighter"), il cantante Gino Paoli, Leonardo Pieraccioni, Fabio De Luigi, Franca Valeri, Lindsay Kemp.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.