Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 26 dicembre 2011

Appalto intervento strada provinciale per Samo

La Stazione Unica Appaltante dell’Amministrazione Provinciale ha proceduto all’aggiudicazione definitiva  della gara  dei lavori per la messa in sicurezza  della rete viaria  provinciale nel tratto “Bivio San Giovanni –Samo” della S.P. 69.  L’aggiudicazione definitiva dell’intervento è stata fatta, dopo la relativa gara d’appalto e di tutti gli altri adempimenti conseguenziali, al Raggruppamento Temporaneo d’Imprese (R.T.I.) con capofila Giurleo Costruzione s.a.s. Il progetto dell’intervento, redatto dai tecnici del Settore 12 Viabilità, era stato disposto dal Presidente Giuseppe Raffa subito dopo un sopralluogo  effettuato lungo l’arteria in questione  nel contesto di una più ampia ricognizione del sistema stradale di cui è competente l’Ente. I lavori a base d’asta superavano di poco i trecentodieci mila euro. Gli atti propedeutici all’aggiudicazione erano stati ultimati lo scorso mese di novembre con l’approvazione del verbale finale di gara.

“Il tratto ‘Bivio San Giovanni – Samo’ della Provinciale 69 – dice il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa - è uno dei segmenti di viabilità su cui ho disposto interventi di messa in sicurezza. Samo è uno dei centri difficilmente raggiungibili, come ebbi modo di costatare nel  corso di uno dei miei primi sopralluoghi sul territorio provinciale, e le difficoltà viarie aggravano questo isolamento. La messa in sicurezza di questo tratto di arteria – termina Raffa - restituisce sicurezza e tranquillità a quanti quotidianamente si spostano da Samo verso le costa e gli altri centri della Ionica”.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.