I militari sono arrivati all’abitazione del soggetto, nella frazione di Pellaro a seguito di attività infoinvestigativa e nella mattinata di ieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare.
L’abitazione dell’uomo è stata controllata in ogni punto e, in una camera da letto, abilmente occultata su un armadio, è stata rinvenuta una carabina con calciolo reclinabile cal 7,62 con relativo caricatore e 25 colpi del medesimo calibro, nonché 50 colpi cal. 9 corto per pistola e 35 colpi cal. 9x21.
L’arma è risultata oggetto di rapina poiché rientra tra le armi sottratte durante una rapina a mano armata avvenuta in data 20 settembre 2010 ai danni dell’armeria “Sniper”di Reggio Calabria, colpo che portò anche alla sottrazione di oltre dieci pistole di diverso calibro.
L’uomo, già detentore in passato di armi regolarmente denunciate, era stato recentemente destinatario di divieto di detenzione armi a seguito di irregolarità riscontrate nella registrazione e denuncia delle armi medesime accertate dai carabinieri di Rosario Valanidi. Tratto in arresto, è stato associato presso la casa circondariale di Reggio Calabria.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.