Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 30 ottobre 2012

Reggio Calabria: Morisani, nota su progetti P.I.S.U.


Apprezziamo l’impegno dei commissari in merito all’approvazione di uno degli ultimi atti deliberativi predisposti dalla giunta Arena e relativa al proseguo dell’ iter dei progetti previsti nell'ambito del piano integrato per lo sviluppo urbano ( P.I.S.U.).
Una programmazione che, posta come prioritaria nell’ambito dell’azione municipale, ricomprende importanti e qualificanti opere pubbliche finanziate con risorse comunitarie; interventi, questi, finalizzati alla riqualificazione del territorio attraverso progetti, come il Lido comunale, piazza Duomo o via Aspromonte, che guardano al recupero ed alla valorizzazione di aree funzionali sia in termini di sviluppo che ambientali.
Peraltro, tale attività, cadenzata secondo i dettami delle regolamentazioni europee, impone il rispetto di termini temporali rispetto ai quali gli stessi commissari hanno voluto dare seguito con tempestività nonostante i margini ristretti.
Auspichiamo che anche gli altri interventi già programmati, come il lotto funzionale del lungomare di Gallico, il recupero con bonifica dell’area Stadio e, soprattutto, il prestigioso progetto del water Front, siano parimenti oggetto di attività amministrativa nel calendario di una gestione che i commissari, istituzionalmente già impegnati nel garantire i servizi primari, possano portare ad utile definizione.
Dunque un impegno che auspichiamo quanto più possibile produttivo per la nostra Città e che, oltre alla gestione ordinaria, possa continuare quel percorso qualificato da atti di programmazione complessi che rappresentano una risorsa significativa per importanza dei finanziamenti già previsti e per la prospettiva che nel prossimo avvenire il Comune e' chiamato a rappresentare. 
Su tali assunti offriamo il massimo sostegno alla gestione commissariale che responsabilmente e fattivamente,  è chiamata ad operare sulla strada già intrapresa dalla nostra Amministrazione. 

Pasquale Morisani – ex Assessore ai Lavori Pubblici.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.