Il Circolo Tennis Crucitti rinnova il proprio impegno anche per il 2012, impegnandosi nell'organizzazione di attività e manifestazioni di rilevanza nazionale, ormai affermate nel territorio, che coinvolgono migliaia di partecipanti di ogni età e un numeroso pubblico. Una delle manifestazione di maggior rilevanza è Bicincittà che è stata patrocinata dalla Provincia di Reggio Calabria.
La manifestazione sarà presentata al palazzo della Provincia alle ore 11.00 presso la sala biblioteca . Interverranno : Pres. Della Provincia dott. Giuseppe Raffa , Pres. Del Consiglio Prov. Eroi Antonio , Assessore Prov. Lamberti – Castronovo Edoardo, Assessore Prov. Calabrese Giovanni , Il Presidente Del Coni Regionale Mimmo Pratico' , il Presidente dell' ADSPEM- FIDAS Caterina Muscatello ed il Presidente del Circolo Tennis Crucitti.
Bicincittà, si svolgerà domenica 13 Maggio in contemporanea in oltre 130 comuni italiani, abbinata da due anni alla Giornata Nazionale della Bicicletta istituita dal Ministero della Ambiente. Tutti i partecipanti, come una grande carovana, attraverseranno tutto il centro cittadino da nord a sud, partendo da piazza Duomo si proseguirà fino al piazzale Botteghelle per ritornare verso il centro arrivare fino al piazzale Pentimele per poi fare ritorno con arrivo a piazza Duomo. Saranno distribuiti a tutti i partecipanti le magliette dell'evento e infine saranno sorteggiati diversi premi.
Sabato 12 maggio bicincittà si appropria di un importante spazio della nostra città ,e invita i più piccoli a pedalare liberamente all' interno di Piazza Duomo.
Durante la manifestazione verranno raccolti dei fondi che saranno destinati al progetto Uisp Senegal per la costruzione di un playground all'interno della scuola rurale MBAM di Foundiougne e per l'organizzazione di corsi di formazione sportiva per adulti e attività con bambini.
Inoltre , con lo slogan , STRADE SICURE , ARIA PULITA , si dà maggiore risalto all 'educazione ambientale con la diffusione del messaggio ( PRODURRE MENO RIFIUTI – RIUSARE – RICICLARE ).
I patrocini nazionali sono : con l' adesione del Presidente della Repubblica , Presidenza del Consiglio dei Ministri , Ministero del Lavoro e Delle Politiche Sociali , Ministro per la Cooperazione Internazionale e L 'integrazione , Ministro per gli Affari Regionali , Lo sport e il Turismo .
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.