Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 10 maggio 2012

Reggina Calcio: al S. Agata, la conclusione dell'iniziativa "Impara Gioca Crea"

"Impara Gioca Crea" è il viaggio organizzato dalla Reggina Calcio, insieme al title partner Progetto Isogeo ed al partner Daneco Impianti, all'interno delle scuole medie ‘Gebbione-Bevacqua’, ‘Vittorino Da Feltre’, 'Rocco Caminiti' e ‘Diego Vitrioli’ che ha coinvolto gli studenti in un percorso formativo articolato nel periodo ottobre 2011 - maggio 2012.

Punto di partenza per l’intera iniziativa è la convinzione che lo sport debba tornare nella quotidianità del vissuto giovanile, per riproporsi come passione profonda e veicolo di legami e rapporti intensi. La Reggina, da sempre attenta ai giovani, si è proposta alla nuova generazione amaranto con un progetto volto a creare un connubio didattico-sportivo-sociale veicolando i valori della nostra splendida terra attraverso una delle istituzioni che ha maggiormente a cuore il futuro dei giovani: la scuola.

Così, dopo lo straordinario successo della prima edizione che aveva visto trionfare la scuola Dante Alighieri di Catona, Impara Gioca Crea si è rinnovato ed ha conosciuto quest'oggi al Centro Sportivo S.Agata il proprio epilogo. Una mattinata di festa che, dopo la prima tranche 'Impara', con appuntamenti a cadenza mensile su temi quali storia amaranto, corretta alimentazione, multietnicità e rispetto dell'ambiente, ha visto i ragazzi coinvolti nella fase 'Gioca', con un torneo di calcio a 9, e la terza ed ultima parte 'Crea', che prevedeva il concorso di idee indetto tra gli studenti per la riqualificare l'area scolastica adibita per l'attivita fisica.

La finalissima del torneo di calcio ha messo a confronto le rappresentative della Rocco Caminiti e della Vittorino da Feltre sul campo numero 3 del S.Agata. L'incontro, che ha visto i ragazzi della scuola di Villa S. Giovanni imporsi sugli amici reggini, è stato arbitrato dal Sig. Giampaolo Oliva del CSI della sez. di Reggio Calabria. Ai neroverdi della Caminiti, coordinati dal prof. Amadeo, dunque, il trofeo quali primi classificati.

Si è aggiudicato il concorso di idee, invece, il Vittorino da Feltre che ha presentato un plastico, frutto del confronto tra i ragazzi e realizzato esclusivamente dagli stessi studenti, coordinati dalla prof.ssa Romeo, nelle ore extracurriculari.
La premiazione ha avuto luogo nella Sala Conferenze del Centro Sportivo: protagonista Simone Rizzato che ha consegnato le coppe ai vincitori, insieme agli attestati di partecipazione, autografati dal vicecapitano amaranto.
La Reggina, dunque, si impegnerà a riqualificare il cortile scolastico del Vittorino, proprio come fatto con la Dante Alighieri di Catona: la settimana prossima, infatti, è prevista l'inaugurazione del cortile della scuola catonese, dopo i lavori effettuati nel corso della stagione sportiva appena conclusa.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.