Compagnia Kataklò. 11 e 12 Gennaio 2011, ore 21.00 - Teatro Comunale Francesco Cilea di Reggio Calabria
 
 La stagione del Teatro Francesco Cilea   riprenderà l’11 ed il 12  gennaio 2011 con due repliche del Kataklò  Athletic Dance Theatre che, dopo  Roma, sarà a Reggio con la nuova  produzione Love Machines, che rende omaggio al genio di Leonardo Da  Vinci, artista della ricerca e ricercatore dell’arte.
Love Machines è  un’opera di visual e physical theatre, che formula un nuovo alfabeto  spettacolare, fatto di danza, teatro, musica, acrobatica ed arte visiva. 
In un luogo sconosciuto e misterioso, due  esploratori goffi ed impacciati, indagano lo spazio circostante ed  incontrano sul loro cammino delle macchine dall’animo vivo, che popolano  un mondo dove manca il concetto di dritto e rovescio, un mondo di  traverso in cui le cose vanno dritte, immerso in una dimensione  atemporale, che ospita oggetti inconsueti, piani inclinati, ostacoli da  sfidare.
Love Machines chiede ai  suoi interpreti di assumere forme nuove e chiede al suo pubblico di  lasciarsi trasportare in questa fascinazione, spingendo in avanti i  propri limiti, conferendo a tutto questo un assoluto senso di leggerezza  e naturalezza. Togliendo il peso dell’umano e trovando la levità  dell’aria come nuova sostanza.
 
 
 
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.