Il reggino Ivan Tripodi, con 2334 voti di preferenza personale, è stato eletto Consigliere d'Amministrazione del Fondo Pensioni della Banca Nazionale del Lavoro – Gruppo BNP Paribas.
Infatti, recentemente, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio d'Amministrazione e del Collegio Sindacale del Fondo Pensioni della BNL, organismo giuridico al quale sono iscritti gli oltre 14.000 dipendenti dell'importante azienda di credito.
Ivan Tripodi, dipendente della BNL dal 1996, è il più giovane tra i sei nuovi Consiglieri d'Amministrazione di nomina elettiva ed espressi unitariamente dalle sigle sindacali Fisac-Cgil, Fiba-Cisl, Uilca, Fabi, Dircredito e Sinfub della BNL.
Si tratta, quindi, di un importante riconoscimento personale e professionale.
Il Fondo Pensioni della BNL rappresenta un pezzo importante ed indispensabile del welfare aziendale poiché gestisce un ingente patrimonio finalizzato ad erogare trattamenti previdenziali complementari alla previdenza obbligatoria che, come noto, soprattutto per le nuove generazioni, sarà assolutamente insufficiente a garantire la necessaria serenità, decisamente a rischio, ai futuri pensionati.
La previdenza complementare costituisce, quindi, a tutti gli effetti, il secondo e fondamentale pilastro della previdenza del nostro Paese.
La presenza di Ivan Tripodi nel CdA del Fondo Pensioni BNL è motivo di vanto e soddisfazione: egli, certamente, con le sue riconosciute capacità, sarà lo strumento a disposizione e al servizio di tutte i dipendenti della BNL.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.