Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 1 luglio 2011

Centrosinistra su bilancio di previsione comunale

Riceviamo e pubblichiamo:

La puerile quanto elusiva replica dei Consiglieri comunali di centrodestra che sbandierano come una sorta di vittoria la proroga per l'approvazione del bilancio di previsione 2011 al 31 agosto prossimo (alla faccia della previsione) mi costringe a un nuovo, spero definitivo, intervento. Mi sarei aspettato una replica nel merito delle obiezioni sollevate nel corso della conferenza stampa dei Consiglieri di centrosinistra di lunedì scorso, invece, ancora una volta, il basso tentativo di instillare veleno tra le fila della minoranza con l'auspicio che le improbabili uscite pubbliche del centrodestra possano distogliere l'attenzione dei reggini dalla realtà dei problemi da noi denunciati.
I Consiglieri di maggioranza farebbero invece bene se riuscissero a smentire il centrosinistra quando afferma che il nostro esercizio di bilancio 2011 non potrà che essere di tipo ordinario, dovendo agire il Comune in regime provvisorio mediante l'utilizzo dei dodicesimi e solo in ragione degli impegni di spesa già assunti nel bilancio 2010.
Dovrebbero altresì spiegare, a loro stessi e ai calabresi tutti, per quale motivo le Città di Catanzaro e Rende, per esempio, abbiano approvato i loro bilanci di previsione nei termini ordinari, malgrado anche in quelle Città si sia votato contemporaneamente a Reggio Calabria. E' evidente che non si è trattato di un problema concernente le recenti elezioni, ma di gravi difficoltà strutturali nella gestione economica e finanziaria del nostro Comune, salassato da politiche spregiudicate sul fronte della spesa.
Ancora, i Consiglieri di maggioranza dovrebbero avere il coraggio di smentirci quando affermiamo che l'attuale bilancio di Reggio Calabria non ha previsto alcuni importanti contratti che vincolano il Comune con soggetti privati e pubblici, come per esempio, quello con Acquereggine.
Quanto affermato dal centrodestra non è altro che la prefazione della triste storia che sarà scritta da qui a qualche mese: il Sindaco Arena troverà presto qualcuno disposto a sacrificarsi ricoprendo la dirigenza degli uffici finanziari comunali firmando il bilancio di previsione 2011 con ben otto mesi di ritardo rispetto a quanto previsto dalla legge; successivamente, inizierà l'opera di demolizione professionale, compiuta quella fisica per fatti indipendenti dalla volontà di tutti noi, di Orsola Fallara che sarà presto etichettata come la madre di tutti i mali del bilancio cittadino, come se avesse agito sempre e solo per conto proprio.

Avv. Massimo Canale
Consigliere comunale di Reggio Calabria
Portavoce gruppi consiliari centrosinistra

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.