Roma, 11 giu. (Adnkronos) - "Cerco il mio posto ma in tutto il treno il posto indicato sul mio biglietto non c'e'". Si lamenta Annarita, una delle tante persone che non riesce a trovare il posto prenotato, indicato sul proprio biglietto, sul treno Intercity Roma-Reggio Calabria delle 9.39. Non riesce a trovarlo perche' appartiene a una delle tre 'carrozze fantasma'. Il Capotreno spiega, infatti, che c'e' stato un disguido e che sono stati emessi biglietti con numeri relativi a tre carrozze in realta' non facenti parte del treno in questione. "Poco male - aggiunge - e' un problema di lieve conto, i posti complessivi sul treno ci sono, ovvero corrispondono al totale di quelli emessi, e' solo un problema di numeri indicati nei biglietti che non corrispondono a quelli delle carrozze del treno partito, perche' e' stato cambiato il convoglio destinato a questa tratta". Ma non sono dello stesso avviso le circa 120 persone che hanno subito il disagio e che, avendo indicato sul proprio biglietto un numero di posto appartenente ad una carrozza inesistente, stanno girando tutto il treno con bagagli alla mano per andare alla ricerca di un posto libero. Ancora piu' difficile spiegare quanto accaduto a un gruppo di turisti stranieri che proprio non arriva a comprendere perche' il numero scritto sul proprio biglietto indichi una carrozza inesistente: "Sono cose che succedono solo in Italia", commenta uno di loro.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.