Riceviamo e pubblichiamo:
il Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione, di cui faccio parte, ha promosso una serie di iniziative volte a contrastare il fenomeno dell'aumento continuo delle tariffe assicurative RCAuto che, specie nelle province meridionali, penalizza in maniera significativa buoni automobilisti e rappresenta un onere economico per le famiglie.
Peraltro è oramai prassi diffusa la dismissione di polizze RCAuto e la chiusura di punti vendita al Sud Italia, fenomeno questo che alimenta posizioni di oligopolio da parte delle Compagnie assicurative.
Per chiedere una riforma ed un intervento da parte del Governo , dell'ANIA e dell'ISVAP, il Sindacato e gli Agenti di assicurazione sono mobilitati, nell'interesse degli utenti/assicurati e per la tutela di una professione che, suo malgrado, subisce le tensioni ed i conflitti che tali poltiche aziendali spesso generano.
L'iniziativa è già sostenuta in Parlamento, con una serie di interrogazioni da parte di diversi Deputati, e prevede la raccolta di 500.000 firme, presso le Agenzie di assicurazione aderenti allo SNA, da presentare al Presidente della Camera per promuovere una nuova Legge in materia di RCAuto e per richiedere interventi incisivi ed efficaci contro le FRODI e le TRUFFE oramai diffuse.
Come soggetto impegnato politicamente e nelle Istituzioni della mia Città, oltre che come professionista, ho inteso accogliere l'iniziativa con favore e mi sono impegnato affinchè della questione sia investito anche il Consilgio Comuale attravreso la stesura ed approvazione di un Ordine del Giorno che ti allego anche per Tua giusta contezza .
Qualora Vorrai apporre la tua firma, entro il prossimo 10 marzo, i miei Uffici di via Del Torrione 76, o la Tua agenzia assicurativa di riferimento, saranno certamente a Tua completa disposizione.
Cordialità
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.