La stazione di Santa Maria Novella si affolla delle ragazze del concorso! Tutte pronte a proseguire fino a Montecatini Terme
A bordo del treno Italo, una novità, 50 ragazze provenienti da varie regioni (Campania, Lazio, Basilicata e Molise) sono arrivate insieme alla stazione di S. Maria Novella a Firenze e di qui hanno raggiunto Montecatini Terme unendosi alle altre miss già sul posto.
Da questa mattina, fino alle prime ore del pomeriggio, le 224 ragazze sono state impegnate a ricevere, da parte dell’organizzazione del Concorso, il materiale che occorre in queste giornate e a firmare i contratti.
Il tempo di occupare le stanze di albergo (le miss saranno dislocate in tre hotel della città) e poi tutte alle Terme Tettuccio per il grande appuntamento con Tara Gandhi, previsto alle ore 18:00. A quest’ultimo sarà presente anche Miss Italia in carica, Stefania Bivone, che con il suo sorriso ha illuminato Montecatini non appena arrivata.
Le miss in gara sono state letteralmente prese d’assalto da stampa, fotografi, operatori Rai: ognuna viene interpellata, chiamata a spiegare la sua partecipazione al Concorso e a raccontare chi è, la sua storia.
La maggior parte di loro sono studentesse, laureate e alla ricerca di lavoro. Il momento socio-economico vissuto dall’Italia impone a tutte austerità e soprattutto le invita a rimboccarsi le maniche. È così per Carlotta La Greca, Miss Rocchetta Bellezza Toscana, felice di essere arrivata a Montecatini Terme in rappresentanza della sua regione. Carlotta racconta di essere una studentessa di medicina e di fare continuamente lavori di ogni genere (commessa, cameriera, barista) per pagarsi i propri studi.
E ancora Diletta Innocenti Fagni, Miss Wella Professionals Toscana, laureata in economia e con la passione del giornalismo. Diletta confessa di essere a Miss Italia anche per avere un assaggio di come si muove il settore della stampa, campo nel quale si vorrebbe specializzare.
Foto © Luigi Saggese – Daniele La Malfa
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.