Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 1 dicembre 2011

Provincia RC: Comunicati su progetto "Innovazione nell'area dello Stretto" - Corso infermiere volontarie CRI

Il progetto "Innovazione nell'area dello Stretto" sarà presentato, domani a mezzogiorno, nel corso di una conferenza stampa in programma presso la biblioteca del palazzo storico della Provincia di Reggio Calabria. Il progetto è stato realizzato, in sinergia, dalle Amministrazioni provinciali di Reggio e Messina, dalle due Città dello Stretto, dagli atenei Peloritano e Mediterranea, congiuntamente a "DigitPA " e project management di Invitalia SpA. Partendo dalla condivisione degli enti promotori è stato possibile giungere alla definizione di "Area digitale integrata dello Stretto", attraverso lo sviluppo di una piattaforma tecnologica multicanale integrata che rende possibile l'accesso a informazioni rese disponibili dagli enti interessati e dai primi stakeholder privati che hanno aderito all'iniziativa. La piattaforma in questione offre ai cittadini molteplici canali d'accesso: web, web mobile, un portale locale ( accessibile dai distretti di Reggio e Messina, con numerazioni dedicate), la tourist tv e i totem dedicati.
All'incontro con i giornalisti è prevista la presenza dei Presidenti delle Province di Reggio e Messina, dei Sindaci e dei Rettori delle università delle due Città.
Codesta testata giornalistica è invitata a prendere parte.

-----------------------------------------------------------

Con gli esami finali si è concluso il corso per infermiere volontarie della sezione reggina della Croce Rossa Italiana. La prova si è svolta nella biblioteca del palazzo storico della Provincia. Le nuove infermiere sono dieci e la loro età media si attesta sui trent'anni. Al corso, durato due anni, infatti, hanno preso parte aspiranti infermiere d'età compresa tra i 19 e i 55 anni. Tutte le esaminande hanno concluso brillantemente la prova ed alla fine la commissione esaminatrice, composta da medici e da personale sanitario, ha espresso soddisfazione sulla preparazione delle candidate. I diplomi sono stati consegnati dalla dirigente della Croce Rossa Giuseppina Cuzzocrea e dall'ispettrice Sorella Durante. Alla cerimonia ha preso parte anche il presidente dell'Amministrazione Provinciale Giuseppe Raffa, il quale, nel corso di un breve intervento, ha esaltato la scelta fatta dalle interessate " di entrare a far parte del mondo del volontariato della Croce Rossa che, da sempre si contraddistingue nella sua attività istituzionale". Il presidente Raffa ha poi ricordato il "feeling con la Croce Rossa, in particolare come medico oltre che come politico". Alle neo crocerossine, il dott. Raffa ha rivolto un sentito ringraziamento e l'auguro " per la loro attività futura".

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.