Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 1 dicembre 2011

Inflazione: la diminuzione è una goccia in un mare di difficoltà del Paese. No Ici prima casa con mutuo, tetto tracciabilità 300-500 euro, taglio pensio ni dirigenti

Dopo i dati allarmanti del calo del commercio al dettaglio, dell'aumento dei disoccupati, uno spiraglio nella preoccupante situazione in cui versa il Paese arriva dall'inflazione diminuita dello 0,1% rispetto ad ottobre 2011, per effetto della diminuzione del tasso di crescita dei servizi e degli energetici.

Adiconsum è convinta – dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale - che solo uno sforzo comune di tutti gli attori sociali e politici, basato su comportamenti responsabili e non egoistici, metterà il Governo Monti nella condizione di farci uscire da questa pesante situazione di crisi economica che come sempre purtroppo finisce col penalizzare gli strati più deboli della nostra società, giovani, donne, anziani e lavoratori dipendenti.

Adiconsum – prosegue Giordano – ritiene che per recuperare risorse e far ripartire il Paese, le misure più efficaci da adottare siano:

1. il taglio dei costi della politica

2. la liberalizzazione dei servizi locali e delle libere professioni per l'annullamento delle caste, la riduzione del tetto per la tracciabilità dei pagamenti a 300-500 euro

3. la tassazione dei patrimoni immobiliari e mobiliari di proprietà di società di comodo. L'eventuale reintroduzione dell'ICI non può colpire la prima casa su cui insistono mutui già difficoltosi da pagare per le famiglie.

4. la vendita di almeno il 30% del patrimonio pubblico inutilizzato o sottoutilizzato.

La riforma delle pensioni - conclude Giordano - venga fatta con equità iniziando dal taglio delle pensioni dei dirigenti il cui Fondo, enormemente in perdita, inserito nell'Inps, ha creato il buco a tutti noto.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.