Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 1 dicembre 2011

Consiglio Regionale: Lavori III Commissione

Via libera agli interventi regionali di solidarietà a favore dei familiari di lavoratrici e lavoratori deceduti o gravemente invalidi a causa di incidenti sui luoghi di lavoro e alla promozione e disciplina del volontariato.
La terza Commissione consiliare "Attività sociali, sanitarie, culturali e formative", presieduta da Nazzareno Salerno, ha approvato all'unanimità i provvedimenti d'iniziativa della Giunta regionale, il primo dei quali modifica ed integra la legge regionale n. 11 del 26 febbraio 2011 ed affida alla Giunta il compito di emanare un regolamento attuativo per definirne modalità e criteri.
"Si è trattato di una seduta proficua, che ha fornito risposte importanti ad una fascia di popolazione nei confronti della quale attenzione e sensibilità non dovrebbero mai scemare - dice il presidente Salerno-. I due provvedimenti colmano alcune incompletezze della legislazione vigente in settori in cui c'è grande bisogno sociale, sia nella tutela e nel sostegno alle famiglie di vittime o invalidi del lavoro, sia nella promozione del volontariato come espressione più autentica di quella grande scommessa che è la solidarietà che, proprio per questo, può esprimersi in vari campi ed in tanti modi".
Inoltre, la Commissione ha rinviato, per un approfondimento tecnico, l'esame abbinato della proposta di legge della Giunta regionale sullo sviluppo del sistema e dei servizi socio educativi per la prima infanzia con quelle dei consiglierei Nucera ed Imbalzano ed ha audito l'assessore al Lavoro, formazione professionale e politiche, Francesco Stillitani.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.