Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 29 agosto 2011

Miss Italia: Il valore della famiglia

É' la famiglia l''obiettivo che le ragazze di Miss Italia dicono di mettere al primo posto nella loro scala di valori. E, anche se per molte di loro la mamma rimane la miglior confidente, per la maggior parte delle miss è spesso il padre a ricoprire un ruolo centrale nella loro vita. In casi particolari, è stato proprio il Concorso a migliorare i rapporti familiari.

«Da molti anni non ho rapporti con mio padre – confessa Miss Campania, Dalila Pasquariello -. Quando ho superato le fasi regionali, però, a sorpresa mi è arrivato un suo sms di congratulazioni: ne sono stata molto felice. Nonostante che non abbia vissuto nel migliore dei modi i valori
della famiglia, averne una tutta mia rimane il mio sogno: mi piacerebbe
essere una madre brava come la mia».

Paola Ampezzan, Miss Ravenna,vive in Italia da due anni ospite degli zii, mentre i suoi genitori abitano ancora in Brasile. «La famiglia è ciò a cui tengo di più nella vita – dice commossa alla giuria -. Basta nominarmela per farmi piangere: a causa della distanza, non vedo la mia mamma e il mio papà da un anno e mezzo».

«Mio padre è la persona più importante della mia vita – dice Maura Manocchio, Miss Molise -. E' stato lui a iscrivermi al Concorso a mia insaputa, facendomi così una bellissima sorpresa».

«Da grande vorrei fare il medico come mio padre, che è ginecologo – afferma
Giulia Torrioli, Miss Deborah Milano Umbria -. Lo ammiro molto: mi piace
pensare che con la sua professione vedono la luce tanti bambini».

«Mio padre è il mio più grande fan – racconta Benedetta Santirosi, Miss Perugia -. Ora che sono anch'io una madre – Benedetta è infatti mamma di due
bambini, Tommaso e Silvio - il nostro rapporto si è rafforzato ancora di più».

«Mio padre fa parte del corpo dei paracadutisti – dice Veronica Fedolfi, Miss Sportiva Toscana -: devo a lui il coraggio e quel pizzico di 'spericolatezza' che contraddistinguono la mia personalità. Come lui,vorrei lanciarmi col paracadute, e prima o poi lo farò».

«La figura familiare a cui sono più legata è il mio papà – dichiara Margherita Pizzato, Miss Sportiva Veneto -: è lui che mi ha insegnato a vivere».

«Ho una famiglia numerosa – spiega Sabrina Ferrigato, Miss Miluna Trentino
Alto Adige -. Siamo tre sorelle e un fratellino: grazie a loro ho imparato a
non essere egoista e a sacrificarmi per gli altri. Vorrei avere anch'io una famiglia serena».

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.