Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 4 febbraio 2011

Santi Zappalà si è dimesso da consigliere regionale

CATANZARO – Il consigliere regionale della Calabria Santi Zappalà (Pdl), si è dimesso dal suo incarico. Lo si è appreso dal difensore di Zappalà, l’avvocato Michele Albanese. Zappalà ha fatto pervenire al Presidente del Consiglio Regione della Calabria una lettera con la quale ha rassegnato le sue dimissioni irrevocabili. Nella lettera, secondo quanto si è appreso, non sono spiegate le motivazioni della decisione.
Nel dicembre scorso Zappalà è stato arrestato con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa nell’ambito dell’operazione Reale 3 condotta dai carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Reggio Calabria su direttive della Dda e nella quale sono coinvolte altre 11 persone, tra cui quattro candidati non eletti all’assemblea calabrese.
Ora il Consiglio regionale dovrà prendere atto delle dimissioni di Zappalà e provvedere alla surroga con il primo dei non eletti che è Gesuele Vilasi. Quest’ultimo è stato già consigliere regionale durante la scorsa legislatura.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.