Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 26 aprile 2012

Regione: lavori terza commissione consiliare

La terza Commissione consiliare, 'Attività sociali, sanitarie,culturali e formative', presieduta dal consigliere Nazzareno Salerno (PdL), ha espresso all'unanimità parere positivo ad alcuni deliberati e provvedimenti amministrativi di iniziativa della Giunta regionale. L'organismo, ha infatti dato via libera al Programma 2012 per il finanziamento delle attività culturali, al Piano annuale 2012 degli interventi per il diritto allo studio, alle proposte di riconoscimento di interesse locale avanzate dalle biblioteche "Accademia Montaltina degli Inculti" di Montalto Uffugo e "Caterini" di Laino Borgo sulla base dell'istruttoria compiuta dagli uffici competenti, alla proposta di modifica degli statuti di fondazioni regionali per le minoranze linguistiche (Istituto per la Comunità Arberesh di Calabria, Istituto Superiore di Studi Elleno-Calabro e Istituto per la Comunità Occitana di Calabria).
"Positivo e proficuo - ha detto il presidente Salerno a conclusione dei lavori – il lavoro svolto oggi dalla Commissione. Con tali decisioni – ha aggiunto – si danno corso ad interventi e programmi utili in vari settori dell'attività amministrativa regionale con l'obiettivo di velocizzare la spesa, contribuendo così ad un segnale di fiducia verso enti e destinatari dei singoli provvedimenti. Voglio per questo dare atto ai colleghi consiglieri del contributo fornito che resta finalizzato a raggiungere gli obiettivi di sviluppo che tutti preconizziamo per la nostra regione".
La terza Commissione, inoltre, ha fissato entro le ore 13,00 del prossimo 9 maggio 2012 gli eventuali emendamenti alla proposta di legge n.265/9^ di iniziativa del presidente del gruppo consiliare del PdL, Gianpaolo Chiappetta, 'in materia di sostegno e innovazione delle attività professionali'.
Ai lavori dell'organismo hanno partecipato i consiglieri Ciconte (Misto), Serra (Insieme per la Calabria), Pacenza (PdL), Chiappetta (PdL), Tripodi (Misto), Giordano (IdV), Parente (Scopelliti presidente) e Gallo (Udc).

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.