Pietro Giordano, Adiconsum: “AGCOM decida liberamente tenendo presenti gli interessi dei consumatori”
La democrazia e lo stesso sviluppo del Paese passano
attraverso la telefonia mobile
Lo scontro in atto non giova ai consumatori. Lo dimostra il fatto che la normativa esiste da anni e che nessun beneficio, come la riduzione dei costi della telefonia fissa, è pervenuta agli utenti.
Il futuro delle tlc – dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale Adiconsum – sta nella telefonia mobile. Già oggi, ma sempre più nel futuro, le informazioni, la tv, i filmati, ecc., e quindi la stessa democrazia e lo sviluppo del Paese, passeranno attraverso la telefonia mobile.
Ciò non significa – precisa Giordano – che bisogna abbandonare le reti fisse, ma che invece di scontrarsi sulle tariffe di terminazione, gli operatori si occupino di coprire il restante 50% del territorio che non ha ancora Internet e di realizzare una moderna rete a fibra ottica.
Sarebbe il caso, a giudizio di Adiconsum, di cominciare a chiedere ai grandi network (Google, YouTube, ecc.) costi superiori a quelli attualmente versati per occupare la rete. La velocità di connessione a Internet si rallenta anche per questo motivo.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.