Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 16 novembre 2011

Regione: dichiarazione segretario-questore Nucera (Pdl)

"L'ineludibile processo di riforma che riguarda il settore della Forestazione, in un più vasto processo di riorganizzazione e migliore efficienza non deve minimamente riguardare il rapporto giuridico pubblico degli operai idraulico-forestali della Regione Calabria".
E' quanto afferma il Segretario-Questore del Consiglio regionale, Giovanni Nucera (Pdl). "Un concetto - prosegue Nucera - che ho ribadito nel corso di un incontro a Palazzo Campanella con un delegazione di lavoratori idraulico-forestali in forza all'Afor, Agenzia regionale della Forestazione, di cui è in corso da tempo il commissariamento ed il contestuale iter di scioglimento".
"Il dibattito in corso in Commissione Bilancio - ha spiegato Nucera - si sta sviluppando in maniera articolata ed approfondita, coinvolgendo rappresentanti politici e parti sociali. Ma una cosa è certa, esso è orientato alla definizione di una proposta che sia il più ampiamente condivisa. Quello della forestazione è un settore - ha proseguito Nucera - che impegna attualmente circa 8.000 dipendenti. Un dato ben lontano da quella 'forestazione' pletorica che era assurta a vergogna nazionale dell'intero Paese".
"Il nostro obiettivo - ha aggiunto - è quello di fare del settore della Forestazione e del ruolo degli operai idraulico-forestali della Calabria un motivo di vanto sull'efficienza del nostro Ente nella tutela del territorio e del suo enorme patrimonio boschivo. Tuttavia - ha concluso Nucera - la nascita di quella che dovrà diventare, molto probabilmente, la nuova Agenzia regionale per la forestazione, cui dovranno essere assegnate funzioni e compiti specifici ed esclusivi, non deve in alcun modo modificare lo status giuridico del personale che vi opera. Si tratta - ha chiuso - di un patrimonio di professionalità e di competenze che sarebbe insensato disperdere, specialmente in Calabria, che invece può diventare l'habitat ideale sul quale innestare nuove prospettive occupazionali e di crescita professionale per i nostri giovani".

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.