Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 24 agosto 2011

Regione: Tripodi (Gruppo Misto) su calendario venatorio

"E' necessario che l'assessore all'Agricoltura Michele Trematerra riveda urgentemente il calendario venatorio appena approvato dalla Giunta regionale". E' quanto chiede il consigliere regionale del Gruppo Misto Pasquale Tripodi, intervenendo dopo la dura presa di posizione dell'associazione "Caccia e Scienza".
"Le novità introdotte per la prossima stagione venatoria – afferma Tripodi - sono state ritenute inaccettabili dai rappresentanti delle associazioni, tant'è che si sono registrate una serie di dimissioni congiunte in seno alla Consulta faunistico venatoria regionale. Segno che non si è tenuta nella debita considerazione nessuna delle loro istanze. La nuova regolamentazione, oltre a condizionare l'operato degli stessi cacciatori (tra le novità, c'è anche quella del divieto della caccia pomeridiana, che impedisce l'arrivo in Calabria degli appassionati di altre regioni), comporterà una serie di conseguenze negative anche sul piano economico, considerato che a rimetterci potrebbero essere anche i settori delle armerie e degli allevamenti".
"Le restrizioni decise dalla Giunta – conclude Tripodi – appaiono del tutto ingiustificate. E' il caso, dunque, di rivedere l'intera regolamentazione che, così com'è, penalizza fortemente un settore, quello del turismo venatorio, che lo stesso assessore Trematerra aveva promesso di valorizzare e promuovere nella nostra regione".

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.