Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 23 agosto 2011

NDRANGHETA:TESTIMONE SUICIDA;MADRE,FORSE INDOTTA COLLABORARE LETTERA A GAZZETTA SUD, ERA TORNATA A CASA DEFINITIVAMENTE

 (ANSA) - ROSARNO (REGGIO CALABRIA), 23 AGO - ''Non so se mia figlia e' mai stata un'autentica collaboratrice di giustizia ovvero se sia stata indotta per disegni altrui a tale ruolo ma per rispetto degli organi inquirenti e della magistratura non svelero' oggi tutto cio' che e' a mia conoscenza''. E' quanto scrive la madre di Maria Concetta Cacciola, la testimone di giustizia di 31 anni che si e' suicidata ingerendo acido muriatico a Rosarno, in una lettera inviata alla Gazzetta del Sud. ''Lo faro' solo - scrive la donna, Anna Rosalba Lazzaro - dopo averlo denunciato a dette autorita', a seguito mi faro' promotrice di informarvi''. ''Mia figlia - prosegue - quando e' ritornata a casa lo ha fatto in maniera definitiva e non solo per riabbracciare momentaneamente i suoi figli o in attesa del perfezionamento della pratica di protezione nei loro confronti''. In merito alla detenzione del marito di Maria Concetta, Salvatore Figliuzzi, condannato a otto anni di reclusione per associazione mafiosa ed alla parentela del padre, Michele Cacciola, con il presunto boss della cosca dei Bellocco, Gregorio Bellocco, Anna Rosalba Lazzaro scrive che ''a parte le vicissitudini giudiziarie e personali del marito e quelle del padre, che risalgono ad oltre 20 anni orsono, il legame parentale con lo zio non ha mai costituito per Maria Concetta, e neppure per la mia famiglia, nessuna tipologia di peso sulle scelte di vita di mia figlia e del mio nucleo familiare. Su questo punto voglio aggiungere che al di la' del mero dato parentale, ne' mio marito, ne' alcun componente del mio nucleo familiare ha mai condiviso vicissitudini giudiziarie ovvero sia pure semplici rapporti di frequentazione criminale con Gregorio Bellocco''.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.