Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 6 dicembre 2010

Reggio: Scuole a palazzo S. Giorgio

Il Sindaco Giuseppe Raffa ha ricevuto a Palazzo San Giorgio gli alunni dell’Istituto comprensivo “De Amicis – Bolani”, accompagnati dalle insegnanti Francesca Zaccone, Maria Grazia Furfaro e Maria Grazia Cava.
Il Comune di Reggio Calabria ha aperto le sue porte agli studenti che sono stati entusiasti di conoscere uno degli edifici cittadini più importanti, sede del Consilio Comunale. Ed il tour del Palazzo è partito proprio dall’aula consiliare dove i ragazzi delle terze classi, sezione A, C e D hanno occupato gli scranni dei consiglieri, quelli degli assessori ed i posti normalmente riservati alla stampa per ascoltare, dalle parole del Primo Cittadino, coadiuvato dal Consigliere Pasquale Molisani, il funzionamento dell’organo rappresentativo dei cittadini. La Giunta, il Presidente, il Segretario ed il ruolo di tutti gli organi istituzionali che collaborano in Consiglio sono stati spiegati ai ragazzi incuriositi, che hanno anche posto alcune domande.
L’impegno personale, l’importanza del voto e di una consapevole prosecuzione degli studi sono, poi, gli altri argomenti toccati da Raffa che ha esortato i ragazzi a riflettere sulle sue parole, delle quali avrebbero compreso appieno il significato solo tra un paio di anni.
Infine, gli studenti hanno proseguito la visita scoprendo tutte le stanze del Palazzo ed il loro valore storico.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.