Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 9 dicembre 2010

Conferenza stampa di presentazione della manifestazione "Dolcemente Gioiosa"

Verrà presentata ufficialmente Venerdì 10 dicembre alle ore 11:00, presso la sala Biblioteca del Palazzo Storico della Provincia, la manifestazione “Dolcemente Gioiosa”- L’appuntamento più dolce dell’anno, organizzata dall’Associazione F.O.C.S., con la collaborazione tecnica ed operativa dall’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori della Locride, con il contributo dell’Assessorato Provinciale alle Attività Produttive, guidato dal Dott. Antonio Scali.
L’evento, nell’ambito delle iniziative messe in campo dall’assessore Scali per dare una maggiore visibilità e riconoscibilità alle nostre produzioni agroalimentari tipiche, si svolgerà sabato 11 e domenica 12 dicembre a Gioiosa Jonica. Protagonisti assoluti i dolci della tradizione gioiosana in abbinamento al Greco di Bianco, vino passito d’eccellenza della Provincia, un matrimonio perfetto che va nella direzione del riconoscimento dell’identità produttiva, ma anche culturale, delle nostre produzioni. Un’occasione per sperimentare strategie di identificazione della produzione dolciaria con luoghi dalla lunga e riconosciuta tradizione.
Nel corso della conferenza stampa verrà presentato il programma completo delle attività, che inizieranno sabato mattina e che vedranno protagoniste le pasticcerie di Gioiosa Ionica con le degustazioni dei dolci tradizionali in abbinamento al vino passito Greco di Bianco DOC. L’iniziativa si concluderà domenica pomeriggio a Palazzo Amaduri con il Laboratorio del gusto “L’arte dolce gioiosana: riconoscerne l’identità, gustarne la diversità”, nel corso del quale grazie alla collaborazione della condotta  Slow Food Reggio Calabria - Grecanica e dell’Associazione Italiana Sommeliers sarà possibile approfondire la conoscenza dei prodotti protagonisti della manifestazione.

Nel corso della conferenza stampa interverranno:
Dott. Antonio Scali – Assessore provinciale alle Attività Produttive
Dr. Nicola Ritorto – Direttore Associazione F.O.C.S.
Dr. Pierfrancesco Multari – Presidente dell’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori della Locride
D.rssa Cristina Ciccone – Fiduciario Slow Food Reggio Calabria – Grecanica
Avv. Demetrio Battaglia – Segretario Provinciale di Confartigianato

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.